Come è morto Andy Fletcher dei Depeche Mode

Si è spento il tastierista dei Depeche Mode: la band comunica la scomparsa con un post sui social

andy fletcher depeche mode

ph: wikimedia


INTERAZIONI: 174

Andy Fletcher dei Depeche Mode è morto. Apprendiamo della scomparsa del tastierista della band, oggi, giovedì 26 maggio. Aveva 60 anni. Andrew John Fletcher detto Fletch era molto apprezzato in tutto il mondo e noto per essere un eccellente musicista inglese, oltre ad un bravo manager.

Oggi la notizia della scomparsa. Con un messaggio via Twitter e Facebook, i Depeche Mode hanno comunicato ai fan di aver perso un pezzo del gruppo. Andy si è spento. Non solo un musicista, Andy Fletcher dei Depeche Mode era parte integrante di una famiglia musicale che oggi lo ricorda sui social chiedendo ai fan di tutto il mondo di rispettare la privacy dei suoi cari.

“Siamo scioccati e molto tristi per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy “Fletch” Fletcher”, il messaggio del gruppo che ha condiviso alcuni ricordi con il musicista: Andy c’era sempre per tutti, era estremamente disponibile e aveva un “cuore d’oro”.

“Fletch aveva un cuore d’oro ed era sempre lì quando avevi bisogno di supporto, una parola di conforto, una bella risata o una pinta fredda”, si legge sul profilo Twitter della band, addolorata per la scomparsa.

“I nostri cuori sono con la sua famiglia e vi chiediamo di rispettare la privacy dei suoi cari in questo momento difficile”, le parole dei Depeche Mode sui profili ufficiali della band.

Le cause della morte sono da chiarire, seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore. Classe 1961, a luglio avrebbe compiuto 61 anni. Fletcher aveva sposato la sua fidanzata storica, Gráinne Mullan, il 16 gennaio 1991. La coppia ha dato alla luce due figli, Meghan e Joe.