Ospiti e scaletta seconda serata Eurovision 2022, il 12 maggio su Rai1

A Torino è il momento di Achille Lauro ed Emma Muscat, tra i protagonisti della seconda semifinale: ecco cosa vedremo giovedì 12 maggio

Eurovision song contest

INTERAZIONI: 126

Dopo la prima serata di martedì 10 maggio, va in scena a Torino e su Rai1 la seconda semifinale di Eurovision Song Contest 2022. Conducono Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika dal Pala Olimpico di Torino che si prepara ad accogliere gli altri 18 Paesi in gara dopo i 17 della prima serata.

La scaletta della seconda serata di Eurovision 2022 prevede dunque le performance di 18 cantanti in rappresentanza dei relativi Paesi in competizione. In coda, verranno mostrati rvm con un estratto dei brani in gara per Germania, Spagna e Regno Unito.

Facendo parte delle Big5, questi tre Paesi calcheranno il palco di Torino durante la seconda semifinale ma fuori gara, come è accaduto per Francia e Italia nella prima serata.

Dopo la partecipazione di Diodato, con una performance inedita al piano, arriva all’Eurovision un altro ex concorrente in gara per l’Italia: è la volta del trio pop-lirico Il Volo, sul palco di Torino per esibirsi sulle note di Grande Amore, brano vincitore del Festival di Sanremo 2015 e in competizione all’ESC per l’Italia lo stesso anno.

La seconda semifinale di Eurovision 2022 è anche quella che vede la presenza di Emma Muscat per Malta e di Achille Lauro per San Marino. L’Italia non voterà.

Scaletta seconda serata Eurovision 2022

  1. Finlandia The Rasmus – Jezebel
  2. Israele Michael Ben David – I.M
  3. Serbia Konstrakta – In Corpore Sano
  4. Azerbaijan Nadir Rustamli – Fade To Black
  5. Georgia Circus Mircus – Lock Me In
  6. Malta Emma Muscat – I Am What I Am
  7. San Marino Achille Lauro – Stripper
  8. Australia Sheldon Riley – Not The Same
  9. Cipro Andromache – Ela
  10. Irlanda Brooke – That’s Rich
  11. Macedonia del Nord Andrea – Circles
  12. Estonia Stefan – Hope
  13. Romania WRS – Llámame
  14. Polonia Ochman – River
  15. Montenegro Vladana – Breathe
  16. Belgio Jérémie Makiese – Miss You
  17. Svezia Cornelia Jakobs – Hold Me Closer
  18. Repubblica Ceca We Are Domi – Lights Off

In coda sono attesi i rappresentanti di Germania, Spagna e Regno Unito, fuori concorso in quanto già in finale insieme agli altri 2 Big5: Italia e Francia.

19. Germania Malik Harris – Rockstars
20. Spagna Chanel – SloMo
21. Regno Unito Sam Ryder – Space Man

Continua a leggere su optimagazine.com