Il finale di Regine del Mistero su Sky Investigation il 29 aprile, aspettando la seconda stagione

Il finale di Regine del Mistero, in onda su Sky Investigation il 29 aprile, chiude la prima stagione in attesa della seconda, già realizzata e trasmessa da AcornTv nel Regno Unito

@AcornTv


INTERAZIONI: 114

Il 29 aprile va in onda il finale di Regine del Mistero, con gli ultimi due episodi che chiudono la prima stagione: la serie gialla-comedy inglese, ideata da Julian Unthank, ha debuttato in prima visione assoluta per l’Italia lo scorso 15 aprile su Sky Investigation e termina ora col terzo ed ultimo appuntamento.

Il finale di Regine del Mistero è composto, come ciascuna delle storie precedenti, da due episodi, il quinto e il sesto della stagione, intitolati rispettivamente Fumo e specchi: primo capitolo e Fumo e specchi: capitolo finale, entrambi diretti da Ian Emes e scritti dallo showrunner della serie Julian Unthank.

La trama finale di Regine del Mistero, in onda in prima serata dalle 21.10 sul canale 114 di Sky, è incentrata sull’adattamento teatrale del libro di zia Jane, che vive innumerevoli difficoltà, tra cui quella massima: un omicidio avviene proprio sul palco e ovviamente toccherà alla nipote, la giovane detective Matilda Stone, indagare su cosa sia accaduto.

Il finale di Regine del Mistero segna anche l’addio alla serie di Olivia Vinall: l’attrice lascia il ruolo a causa di un conflitto di impegni professionali e non sarà nella seconda stagione, rinnovata dallo streamer di AMC Networks Acorn TV e già trasmessa nel Regno Unito a gennaio 2022 (prossimamente su Sky Investigation). A sostituire Olivia Vinall nel ruolo di Matilda Stone è arrivata Florence Hall, mentre Julie Graham, Sarah Woodward e Siobhan Redmond sono rimaste nei ruoli delle zie di mezza età Cat, Beth e Jane, appassionate scrittrici di gialli e sempre pronte ad intromettersi nelle indagini della nipote. La serie ambientata nel villaggio immaginario di Wildemarsh è stata girata nel Kent, nel sud-est dell’Inghilterra.

Continua a leggere su optimagazine.com