Heather Parisi, ballerina, showgirl, star TV, ribelle, libera pensatrice si racconta da Hong Kong

Con Heather mi sono trovato a mio agio, come se ci conoscessimo da tanto tempo, pur non essendoci mai frequentati


INTERAZIONI: 2287

Ho fatto una splendida, lunga intervista a HEATHER PARISI.

Ma chi l’avrebbe mai detto?!? Che mi sarei imbattuto in una persona così splendida che vive a Hong Kong pur non essendoci praticamente mai incrociati quando frequentavamo gli stessi studi televisivi italiani!

È proprio vero che quello che sta accadendo separa il grano dalla pula e, mentre da un lato vedi allontanarsi tanti amici e persone che stimavi, dall’altro si stanno incontrando preziosi chicchi di grano che faranno germogliare il mondo futuro, in qualsiasi dimensione si troverà.

Di Heather hanno cominciato ad arrivarmi video inviati da persone con cui interagisco. Erano lucide dichiarazioni su virus, pandemia e obblighi inoculativi.

Sono rimasto però sorpreso quando ho ricevuto questa sua mail:

Hi Red,

Ti ricordi vagamente di me?

Maybe yes or maybe not. We bumped into each other a few times ….

First of all, let me ask you how you are recovering from the car accident. What a nightmare?!

As you know I live in Hong Kong da ormai 12 anni.

I love this city. It’s a melting pot of people, cultures and nationality.

Anche se purtroppo è cambiata molto negli ultimi anni.

I’d really like to invite you to my Heather Parisi Live Show to talk about music, you, memories …

I stream on my tv channel and sometimes at the same time on YoutTube & Facebook.

There are no boundaries or censorship on my show. We can talk about whatever we want or you want.

Hoping to hear from you soon,

A Big Hug,

Heather Parisi

Ho immediatamente accettato l’invito. Trovi l’intervista a questo link:

Sì, perché Heather ha un suo canale TV e un canale su YouTube

Io molto raramente accetto di farmi intervistare perché preferisco essere io a far raccontare le persone. Però con Heather mi sono trovato a mio agio, come se ci conoscessimo da tanto tempo, pur non essendoci mai frequentati. Così le ho proposto di scambiare e ruoli e di farle io un’intervista.

Il risultato è stato splendidamente naturale. Lei mi ha raccontato quando da ragazzina ha deciso di andarsene da una casa dove la mancanza del padre era assordante. Il suo vivere a San Francisco prima e a New York poi. Lo studio della danza costante per tutta la giornata. La vacanza in Italia che l’ha portata in Sardegna prima e a Roma poi. Le vicissitudini che l’hanno resa la showgirl più popolare della TV italiana, protagonista di tanti spettacoli che avevano decine di milioni di spettatori. Ma anche le pressioni di un popolarità pesante che le toglievano il fiato. Il sogno di ballare con Carla Fracci e di lavorare con personaggi come: Adriano Celentano, Pippo Baudo, Milva, Gigi Proietti e praticamente tutto il panorama televisivo italiano. La violenza psicologica in un rapporto con una persona soppressiva. Poi l’amore per Umberto, il primo vero e unico della sua vita, e la decisione comune di trasferirsi ad Hong Kong, i loro gemelli ma anche i 4 figli avuti da precedenti relazioni.

Quando ho mostrato l’intervista ad Heather ne è rimasta entusiasta e l’ha definita la più bella conversazione dove si è raccontata nella sua vita.

Chissà dove ci porteranno le onde delle frequenze; magari un giorno ci ritroveremo a fare un programma insieme.

Un dato tecnico. Io ho registrato la mia parte con la mia telecamera e Umberto quella di Heather con due telecamere. Quando mi ha spedito i video, ho scoperto che perdevano il sic col mio. Sì, perché Umberto ha registrato in modalità cinema con 24 fotogrammi al secondo. Io in modalità TV con 25 fotogrammi al secondo. Quindi, sovrapposti i video, il mio ogni 24 secondi rimaneva indietro di 1 secondo. Ci ho messo 2 giorni per tagliare, cucire e mettere insieme quello che vedi perché fosse tutto sincronizzato. Ma ne è valsa abbondantemente la pena.

www.redronnie.tv

Continua a leggere su Optimagazine.com