Liam Gallagher difende Taylor Swift dopo le affermazioni di Damon Albarn

Damon Albarn aveva accusato Taylor Swift di non essere autrice delle sue canzoni. Si trattava di un titolo clickbait, ma sulla vicenda è intervenuto Liam Gallagher. Ecco cosa dice

liam gallagher difende taylor swift

Ph: Stefan Brending/Wikimedia


INTERAZIONI: 0

Dopo le affermazioni di Damon Albarn, frontman dei Blur e dei Gorillaz, Liam Gallagher difende Taylor Swift e prende una netta posizione a favore della collega statunitense.

Damon Albarn su Taylor Swift

Tempo fa Damon Albarn ha rilasciato un’intervista al Los Angeles Times in cui ha detto la sua su Taylor Swift e Billie Eilish. Incalzato dal giornalista, la voce di Tender ha detto di preferire la seconda alla prima in quanto è anche autrice delle canzoni a differenza della voce di Folklore.

Affermazione, questa, che Taylor Swift ha respinto con forza con queste parole:

“Ero tua grande fan finché non ho visto questo. Io scrivo tutte le mie canzoni. Il tuo commento è completamente falso e molto dannoso. Non devono piacerti le mie canzoni, ma è davvero una ca**ata cercare di screditare la mia scrittura”.

Poco dopo sono arrivate le scuse del collega britannico, in una conversazione tra i due artisti visibile al pubblico su Twitter:

“Sono totalmente d’accordo con te. Era una conversazione sulla scrittura di canzoni e purtroppo è stata ridotta a clickbait. Chiedo scusa senza riserve e incondizionatamente. L’ultima cosa che vorrei fare è screditare il tuo modo di scrivere le canzoni. Spero che tu capisca”.

La polemica sembrava essersi spenta, ma nelle ultime ore è arrivata la presa di posizione di Liam Gallagher. L’ex Oasis ha difeso Taylor Swift in un’intervista rilasciata al magazine NME.

Liam Gallagher difende Taylor Swift

Nella risposta di Liam Gallagher alle illazioni – poi ritirate, ricordiamo – di Damon Albarn, c’è anche un sottile riferimento al fratello Noel Gallagher e a ciò che succedeva quando gli Oasis erano ancora in vita:

“Chi lo dice? Tutti i ca**o di album dei Gorillaz sono scritti con altri, no? Anche Noel fa così: ‘Sono più importante di te perché scrivo le mie ca**o di canzoni'”.

Infine, tesse le lodi alla popstar: “Penso che Taylor sia fo**utamente forte, amico. Lei scrive le sue canzoni, e sono sicuro che abbia anche scritto con altre persone“.

Un capitolo, quello su Damon Albarn, che risveglia uno dei tanti dissapori tra Liam e Noel. L’ex frontman degli Oasis, infatti, nel 2019 su Twitter aveva attaccato il fratello ricordandogli che in passato sperava che i Blur morissero di AIDS. Liam, con questa frecciatina, rispondeva a Noel per l’ennesima smentita sulla reunion degli Oasis, un evento nel quale la voce di One Of Us spera ancora in netto contrasto con il fratello che invece usa spesso parole come “insensata” e “impossibile” quando viene interrogato su questa possibilità.

Rimembrando i dissapori con Noel, quindi, Liam Gallagher difende Taylor Swift dalle affermazioni di Albarn, che comunque ha già chiesto scusa alla popstar.