I più grandi successi di Whitney Houston, da I Wanna Dance With Somebody a I Will Always Love You

Voce iconica, regina del soul e dell'r'n'b: ecco le canzoni che hanno reso immortale Whitney Houston, da I Wanna Dance With Somebody a I Will Always Love You

più grandi successi di whitney houston

Ph: Asterio Tecson/Wikimedia


INTERAZIONI: 177

Nei più grandi successi di Whitney Houston, inevitabilmente, c’è tutta l’essenza dell’r’n’b degli degli anni ’80 e ’90. Voce insuperabile, dotata di una straordinaria capacità comunicativa e interpretativa, Whitney oggi ci manca. L’abbiamo amata nelle sue ballate più intense – sì, proprio quella ballata – e ci ha fatto ballare quando ha sfiorato la dance senza snaturare la sua attitudine. Di Whitney Houston, scomparsa l’11 febbraio 2012 dentro una suite d’albergo, affogata nella vasca da bagno a seguito di un collasso cardiaco. Una rosa appassita, Whitney, che ancora oggi fa scuola tra gli artisti contemporanei.

How Will I Know (1986)

How Will I Know è un brano che racconta il coraggio di Whitney Houston in una scena musicale dominata dalle ballate r&b. Con questo brano Whitney si tuffa nel dance-pop e non viene subito capita. Ci vorrà del tempo per comprendere l’estrema versatilità della sua arte.

Whitney Houston
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Arista (Publisher)

Greatest Love Of All (1986)

Con Greatest Love Of All Whitney Houston rende giustizia alla compositrice Linda Creed, che nel 1977 scrisse il brano insieme a Michael Masser per George Benson per raccontare la sua lotta contro il cancro. La versione di Whitney scalò le classifiche proprio quando Linda Creed fu sconfitta dalla malattia.

I Wanna Dance With Somebody (1987)

I Wanna Dance With Somebody è inevitabilmente uno dei brani più amati di Whitney Houston. Divertente, pieno di groove e palesemente dance, è ancora oggi una delle hit più famose al mondo.

Offerta
Whitney
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Sony Music (Publisher)

I Will Always Love You (1992)

Quando si parla di Whitney Houston non si può prescindere da I Will Always Love You, la storica ballata tratta dal film The Bodyguard. Il brano è una rivisitazione della prima versione pubblicata da Dolly Parton nel 1974.

When You Believe (1998)

In ogni carriera eccellente non mancano i duetti eccellenti: tra i più grandi successi di Whitney Houston non può mancare questo storico duetto con Mariah Carey per la colonna sonora de Il Principe D’Egitto.