Le specifiche dello Xiaomi 12 Ultra sono venute a galla: cosa propongono?

Un telefono che lascerà il segno il prossimo Xiaomi 12 Ultra: ecco quali specifiche dovrebbe integrare

Xiaomi 12 Ultra

INTERAZIONI: 0

Di recente, il leakster Digital Chat Station ha rivelato su Weibo nuove ed interessanti informazioni tecniche relative allo Xiaomi 12 Ultra e più precisamente dettagli sullo schermo e sulla batteria. Come ben ricordiamo, lo Xiaomi Mi 10 Ultra è stato il primo smartphone ad avere una ricarica rapida a 120W, che è poi scesa a 67W con il Mi 11. Il nuovissimo Xiaomi 12 Ultra tornerà ad una potenza di 120W. Il dispositivo adotterà, presumibilmente, una batteria da 4860mAh (senza quindi raggiungere il tetto dei 5000mAh), dotata di supporto alla ricarica wireless a 120W cablata e supporterà il fast charging wireless fino a 50W. Si tratta di una batteria leggermente più grande rispetto a quella del 12 Pro, ma con le stesse capacità di ricarica.

Digital Chat Station ha condiviso anche informazioni relative allo schermo e alla fotocamera del device. Lo Xiaomi 12 Ultra sfoggerà un display AMOLED realizzato da Samsung con una risoluzione 1440p+ ed elevata frequenza di aggiornamento. Quanto al refresh rate dovrebbe risultare maggiore rispetto a quello di Xiaomi 12 Pro e dunque affermarsi intorno ai 120 Hz oppure ai 144 Hz. In merito al comparto fotografico il leaker ha dichiarato che le lenti favorite saranno le medesime dello oXiaomi 11 Ultra, ma la loro sede avrà un design del tutto nuovo e sarà realizzato da Xiaomi in partnership con Leica. Nella parte bassa della scocca potremmo trovare un obiettivo principale da 50MP, un grandangolo da 50MP e un teleobiettivo da 48MP.

Attualmente, l’OEM non ha ancora reso ufficiale l’esistenza dello Xiaomi Ultra 12 e non ha nemmeno rivelato la presunta data di presentazione del dispositivo, che potrebbe arrivare sul mercato solo verso la metà del 2022. Inoltre, gli altri modelli della serie 12 devono ancora essere resi disponibili a livello globale, quindi ci toccherà aspettare.

Continua a leggere su optimagazine.com