Il succo di sedano e i suoi sorprendenti benefici per la nostra salute

Riduce la pressione, aiuta la digestione, aumenta le difese immunitarie ed è un ottimo afrodisiaco


INTERAZIONI: 1

Troppo spesso relegato a semplice ingrediente secondario per minestre, il sedano possiede tantissime proprietà nutritive e salutari. Con un estrattore di succo è possibile creare una bevanda che può fornire un ottimo contributo al nostro benessere fisico, in grado di essere idratante e al tempo stesso favorire l’eliminazione dei liquidi.

Quali sono i benefici del succo di sedano?

Essendo ricco di potassio e sodio, il succo di sedano ha un potente effetto diuretico, favorendo la produzione di urina e di conseguenza l’eliminazione dei liquidi in eccesso dal nostro organismo.

Le fibre contenute nel sedano fungono da lassativo naturale, aiutando così la digestione.

Nell’antichità il sedano era considerata una pianta medicinale, utilizzata molto anche nella Medicina Tradizionale Cinese. Nello specifico il succo di sedano, consumato quotidianamente, può ridurre notevolmente la pressione arteriosa.

Il sedano, e di conseguenza il suo succo, è un’arma molto preziosa per ridurre il colesterolo grazie a sostanze che riducono i livelli di LDL e che aumentano la secrezione biliare.

Inoltre, la presenza di sali di sodio e oligoelementi nel sedano favorisce la rimozione di cristallizzazioni di sale tossico dagli organi e la rimozione di metalli pesanti dall’organismo, oltre a potenziare il sistema immunitario.

La presenza della cumarina riduce la possibilità che i radicali liberi danneggino le cellule. Il succo di sedano è dunque una forma di prevenzione per i tumori del colon e dello stomaco

Dulcis in fundo, il succo di sedano è un potente afrodisiaco naturale, in grado di svolgere un’azione protettiva sul sistema urinario e riequilibrare dunque tutto l’apparato sessuale.