Le foto della serie tv Gaslit, lo scandalo Watergate con Sean Penn e Julia Roberts in Italia su StarzPlay

Sean Penn e Julia Roberts protagonisti della serie tv Gaslit, sullo scandalo Watergate, che vedremo in Italia su StarzPlay: le prime foto

serie tv Gaslit

credits photo: @Starz


INTERAZIONI: 9

Starz ha rilasciato il primo teaser e le immagini della serie tv Gaslit, incentrata sullo scandalo Watergate. Sean Penn e Julia Roberts vestono rispettivamente i panni del procuratore generale John Mitchell, il più fidato consigliere e migliore amico del presidente Richard Nixon, e la sua informatrice, la moglie Marta Mitchell.

È stata anche annunciata la data della messa in onda, prevista negli Stati Uniti domenica 24 aprile – e successivamente sarà anche disponibile in Italia su StarzPlay.

Prodotto da Sam Esmail, Gaslit è una versione moderna del Watergate che si concentra sulle storie non raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo: dai subordinati maldestri e opportunisti di Nixon, agli squilibrati fanatici che aiutarono e favorirono i loro crimini, ai tragici informatori che alla fine avrebbe fatto crollare l’intera impresa, secondo la descrizione fornita da Starz.

Sean Penn ha fatto molto parlare di sé per aver insistito sul rispettare le norme anti-COVID sul set, obbligando tutta la produzione a vaccinarsi. Nel cast anche Dan Stevens (che ha sostituito Armie Hammer, dopo le pesanti accuse a suo carico) nei panni di John Dean, Betty Gilpin è Mo Dean, Shea Whigham è G. Gordon Liddy e Darby Camp è Marty Mitchell.

La storia sarà incentrata su Martha Mitchell, “una grande personalità dalla lingua lunga”. Martha è una celebrità mondana dell’Arkansas e moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell (Penn). Nonostante la sua affiliazione al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. In qualità di procuratore generale, John Mitchell è il consigliere e il migliore amico più fidato di Nixon. Sboccato e spietato, eppure perdutamente innamorato della sua famosa moglie, sarà costretto a scegliere tra Martha e il Presidente.

Ecco il teaser della serie tv Gaslit:

Continua a leggere su optimagazine.com.