Un concerto di Antonello Venditti a Castellammare di Stabia per i parchi archeologici

Venditti è atteso in città per un concerto gratuito a dicembre, a supporto della cultura

venditti

INTERAZIONI: 2

Un concerto di Antonello Venditti a Castellammare di Stabia a dicembre a supporto dei parchi archeologici nazionali. Un evento unico che vedrà l’artista protagonista il 7 dicembre a Castellammare di Stabia per un evento promosso dal Comune di Castellammare, in sinergia conil MiC Ministero della Cultura e con il Parco Archeologico di Pompei.

ATTENZIONE
Il concerto è stato rimandato a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
La nuova data sarà comunicata nei prossimi giorni.

L’appuntamento nasce dall’esigenza di valorizzare l’area archeologica degli Scavi di Stabia e l’appuntamento live con Venditti si inserisce all’interno di IMAGinACTION Tour – Festival Internazionale del Videoclip.

Un’operazione culturale di ampio respiro che intende sostenere e tutelare, nonché promuovere, i beni culturali e ambientali del nostro Paese. “Attraverso le riprese di immagini che partendo dal Museo di Quisisana arrivano fino agli Scavi di Stabiae per finire a quelli di Pompei, esalteremo le bellezze culturali e architettoniche di questo straordinario paesaggio”, dichiara il regista Stefano Salvati, direttore artistico di IMAGinACTION.

La scelta di Antonello Venditti

Come mai è stato scelto Antonello Venditti per questo evento eccezionale? L’artista romano ha da sempre mostrato una notevole sensibilità per le tematiche correlate alla valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.

Non è la prima volta che viene coinvolto attivamente per questo scopo. Nel 2017 è stato infatti insignito del titolo di Ambasciatore della Riserva della Biosfera Delta del Po (MAB UNESCO) in occasione del live sulla spiaggia di Comacchio.

Il concerto di Antonello Venditti si terrà il 7 dicembre e sarà gratuito. Antonello Venditti (pianoforte e voce) sarà accompagnato da Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Angelo Abate (pianoforte) e Amedeo bianchi (sax).

Il concerto a Castellammare di Stabia

Gli Scavi Archeologici di Stabia e la Riserva Biosfera Delta del Po si uniscono simbolicamente nel concerto di Venditti a Castellammare di Stabia. Due poli culturali unici dal valore inestimabile si uniscono simbolicamente in un gemellaggio. A fare da punto di incontro è la musica di Venditti.

“Un evento culturale che rientra in un circuito più ampio di valorizzazione e marketing del territorio, perché andrà a coinvolgere anche il sito archeologico di Stabia e il Museo Libero D’Orsi, per proiettare le nostre ricchezze oltre confine”, le parole del Sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino sullo spettacolo che porterà Castellammare ad essere al centro di un ambizioso percorso culturale.

“Castellammare diventerà il centro di un percorso culturale che inizia oggi e proseguirà anche in futuro, nel segno di una continuità di eventi di alto profilo che vedranno la nostra città al centro di un progetto di livello nazionale ed internazionale. Un potenziale hub di eventi con artisti di calibro nazionale che prenderà il via con un artista del calibro di Antonello Venditti e proseguirà nei prossimi anni sulla scia della cultura e del marketing territoriale”, ha proseguito il sindaco della città.