Al via le riprese di Skam Italia 5: è caccia al nuovo protagonista

Chi sarà il protagonista di Skam Italia 5? Le riprese della nuova stagione sono appena iniziate, come conferma il profilo di Netflix

Skam Italia 5

@Netflix


INTERAZIONI: 1

“Eva, Niccolò, Asia, Elia, Sana, Silvia, Viola, Filippo, Federica, Luca, Malik, Edoardo, Rami, Giovanni e Martino si stanno preparando per voi. Sono ufficialmente iniziate le riprese di Skam Italia 5“.

Con questo tweet, Netflix annuncia il primo ciak della nuova stagione della serie italiana, remake dell’omonimo format norvegese di successo.

La regia è affidata a Tiziano Russo che riceve l’eredità di Ludovico Bessegato ora autore, insieme ad Alice Urciuolo, della nuova stagione.

Al già consolidato e amatissimo cast della serie – Beatrice Bruschi (Sana), Francesco Centorame (Elia), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino) – si aggiungono due nuovi volti: Lea Gavino, nei panni di Viola, e Nicole Rossi,  che interpreterà Asia. 

Grande assente sembra essere Benedetta Gargari, interprete di Eleonora Sava e protagonista della terza stagione. L’attrice è apparsa brevemente nella quarta, e la quasi totale assenza del suo personaggio è stata giustificata con il suo trasferimento a Londra per studio.

Ogni stagione è incentrata su un personaggio diverso. Dopo aver raccontato le insicurezze di Eva sull’amore, narrato il viaggio nella sessualità di Martino, esplorato il mondo di Eleonora e infine l’Islam con Sana, chi sarà il protagonista di Skam Italia 5?

Nella quinta stagione della versione francese, la serie si è focalizzata su Arthur, corrispettivo di Magne nell’originale Skam, e quindi Luca in Skam Italia.

Arthur inizia a soffrire di problemi d’udito e, temendo di non essere accettato, si allontana dai suoi amici. Se Luca sarà il protagonista della quinta stagione, la trama seguirà quella della versione francese?

Skam Italia 5 è stata ufficializzata lo scorso giugno. L’uscita del nuovo ciclo di episodi è invece prevista nel corso del 2022.