Primi problemi iPad mini 6: effetto jelly piuttosto evidente

Alcuni iPad mini 6 hanno manifestato problemi allo schermo, bisognerà vederci chiaro

iPad mini 6

INTERAZIONI: 102

iPad mini 6 è da poco arrivato, ma inizia già a dare qualche problema. Ci sono segnalazioni di utenti che lamentano un difetto che colpisce lo schermo di alcune unità. Si parla di ‘effetto jelly‘ (gelatina, volendo tradurre la parola in senso letterale), che procura una risposta diversa tra la prima e la seconda metà del pannello durante lo scrolling di una schermata. Il disturbo si nota facilmente con disposizione verticale, meno secondo il senso orizzontale (risultando comunque visibile, e quindi inaccettabile visto quanto costa il prodotto). Come potete vedere dal video in basso, il problema si percepisce subito, al primo semplice sguardo.

In ogni caso, dispiace apprendere che iPad mini 6, un prodotto niente affatto economico, soffra di questo problema. D’altro canto, le unità finora consegnate non sono molte, e se già si manifesta un disturbo simile significa che presto, con l’aumento degli esemplari spediti, il problema potrebbe assumere un’incidenza maggiore. A quel punto, la mela morsicata dovrà correre ai ripari, rilasciando in tempi brevi un aggiornamento software che possa risolvere la questione (sempre che alla base non ci sia un difetto hardware, relativo allo schermo oppure alle componenti interne ad esso correlate).

Speriamo proprio non si arrivi a tanto, e che la situazione rientri con un semplice upgrade da parte della mela morsicata (altrimenti si aprirebbe un ‘caso’ di proporzioni più o meno grandi, che influirebbe negativamente sulle vendite del prodotto). Solo il tempo potrà fare luce sulla vicenda, oppure la stessa Apple, magari pubblicando una nota ufficiale che chiarisca un po’ le cose (probabilmente lo farà, ma non adesso: vorrà prima capire cosa esattamente sta succedendo, com’è giusto che sia). Chi di voi ha puntato o intende puntare su iPad mini 6? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.