Gli artisti salutano Charlie Watts: Ermal Meta, Vasco, Piero Pelù, Paul McCartney, Elton John e tanti altri

Il mondo della musica piange Charlie Watts. Ecco i messaggi degli artisti, da Vasco Rossi a Ermal Meta, ma anche Paul McCartney, Tom Morello, Elton John e tanti altri

artisti salutano charlie watts

Photo by Poiseon Bild & Text/Wikicommons


INTERAZIONI: 0

Gli artisti salutano Charlie Watts. Ieri il mondo ha perso un batterista immenso, un’icona jazz impiantata nel mondo del rock. Charlie era il motore dei Rolling Stones, come lo stesso Keith Richards aveva precisato durante un’intervista. La sua mancanza si fa già sentire, e per questo dal mondo della musica arrivano accorati messaggi di cordoglio per rivolgere un ultimo pensiero all’artista scomparso.

Gli artisti italiani

Ermal Meta immagina una grande band ad attenderlo in Paradiso: “Il sound degli Stones non sarebbe stato lo stesso senza il tuo groove”, aggiunge il cantautore di Piccola Anima. Paola Turci parla del batterista scomparso come si farebbe per un maestro: “Per me sei stato moltissimo”. Gentile e malinconico il pensiero di Enrico Ruggeri, che sottolinea quella personalità mai sopra le righe, sempre in disparte eppure così presente in ogni singolo beat degli Stones: “Preciso, essenziale, aveva cultura e personalità”.

Piero Pelù cita i Litfiba augurando “lacio drom” al grande Charlie: “Re incontrastato del quattro quarti meno uno”. Agli artisti italiani si unisce Vasco Rossi gridando che Charlie Watts “non morirà”, e cita Oscar Wilde dicendo che la semplicità è “l’ultimo rifugio del complicato”. Anche Raf non manca all’appello, salutando “il motore dei Rolling Stones”.

I colleghi internazionali

A commuovere tutti è il videomessaggio di Paul McCartney, che con gli occhi lucidi ricorda Charlie Watts come “una persona adorabile” ma anche “una roccia”, e conclude la sua dedica con “ti amiamo”. Anche Elton John non nasconde l’emozione, e descrive Charlie come “il più elegante tra gli uomini”.

Tom Morello lo ricorda come “architetto della musica che amiamo”. Con questi messaggi gli artisti salutano Charlie Watts e le loro parole si moltiplicheranno nelle prossime ore.