Sinead O’Connor lascia la musica, poi ritratta: “Ho bevuto troppi whiskey”

L'annuncio choc di Sinead O'Connor: "Ultimo album, poi basta", ma in un tweet sembra voler smentire. Ecco cosa succede

sinead o'connor lascia la musica

INTERAZIONI: 576

Sinead O’Connor lascia la musica? È ciò che la voce di Nothing Compares 2 U ha annunciato sui social nelle ultime ore con una serie di tweet pubblicati dall’account Shuhada Sadaqat. Secondo le sue dichiarazioni il disco in uscita nel 2022, No Veteran Dies Alone, sarà l’ultimo della sua carriera dopo il quale ogni attività in studio e ogni evento dal vivo subiranno uno stop. Dopo aver dato l’annuncio, però, Sinead sembra ritrattare quanto appena dichiarato dando la colpa a qualche bicchiere di troppo.

Sinead O’Connor lascia la musica?

Dopo I’m Not Bossy, I’m The Boss (2014), in effetti, abbiamo sentito poco materiale inedito da parte della cantautrice irlandese. Tuttavia i tweet pubblicati tra la serata di ieri e oggi hanno spaventato i fan che hanno letto l’annuncio del ritiro dalle scene di Sinead O’Connor, scritto con apparente lucidità. Ecco le sue parole:

“Sono qui per annunciare il mio ritiro dai tour e dalla musica. Sono diventata vecchia e sono stanca. È arrivata l’ora di farmi da parte, ho dato tutta me stessa. No Veteran Dies Alone nel 2022 sarà il mio ultimo disco. Non ci saranno tour o promozione”.

I fan, ovviamente, non hanno approvato la notizia e per questo l’artista ha continuato:

“Questa non è una brutta notizia. È una bellissima notizia. Una saggia guerriera sa quando arriva il momento di ritirarsi. Sono stati quarant’anni di viaggio. Ora bisogna realizzare altri sogni”.

Un ritiro giustificato dall’età e dalla presenza di progetti futuri, dunque, quello della cantautrice irlandese. Eppure qualcosa è cambiato nelle ultime ore.

Le scuse

Per un motivo non ben precisato, un tweet finale pubblicato dallo stesso account sembra ritrattare le note precedenti. Sinead O’Connor lascia la musica? Probabilmente l’alcol l’ha portata a dichiarazioni affrettate a giudicare dall’ultimo comunicato:

“Mi scuso per gli eventuali disagi causati agli agenti, ai promoter e ai manager a causa dei tweet sul ritiro. Non volevo aspettare il permesso degli uomini su quando avrei potuto annunciarlo. E poi ho bevuto un po’ di whisky”.

I fan sono disorientati. Ciò che doveva essere l’annuncio di un suo ritiro dal mondo discografico e dai concerti ora viene messo in dubbio da quell’ultimo tweet in cui l’artista si scusa con promotori e agenti per quella nota affrettata. Forse doveva attendere il veto del suo staff? Probabilmente lo sapremo nei prossimi tweet.

Dunque Sinead O’Connor lascia la musica? La risposta più consona è “nì”, almeno finché la diretta interessata non farà chiarezza, questa volta con dichiarazioni più chiare e senza ritrattare successivamente per continuare a confondere i fan.