Il tour estivo di Francesco Renga: i concerti di luglio e agosto

Francesco Renga annuncia i concerti di Acoustic Trio - Estate 2021

francesco renga sanremo 2021

Ph: Toni Thorimbert


INTERAZIONI: 2

Sono stati annunciati i concerti del tour estivo di Francesco Renga nell’ambito dell’Acoustic Trio – Estate 2021.

Sul palco con Francesco Renga ci saranno i musicisti: Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina(pianoforte e tastiere) e Stefano Brandoni (chitarre). Tre musicisti, oltre alla voce di Renga, è ciò che verrà proposto dall’artista questa estate in uno speciale tour acustico che a luglio e ad agosto sarà in tutta Italia.

Si parte a luglio con i live di Acoustic Trio – Estate 2021. La prima data è quella del 3 luglio alla Flower Arena di Bellaria Igea Marina (RN). A seguire, il il 12 luglio al Castello Sforzesco di Vigevano (PV), , il 15 luglio all’Area Produttiva di Tarantasca (CN) in occasione dell’Onde Sonore Festival, il 31 luglio all’Arena degli Ulivi a Fasano (BR), il 20 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (CT), il 21 agosto all’Arena Villa Dante di Messina (CT), il 28 agosto in Piazza Carl Marx per il Festival dei Borghi di Marsciano (PG).

Sono questi i primi appuntamenti del tour estivo di Francesco Renga che ci ha tenuto a comunicare personalmente ai fan il suo ritorno sul palco.

Era da un po’ che ci stavamo lavorando…”, le parole dell’artista sui social che ha condiviso l’entusiasmo del ritorno dal vivo sui palchi d’Italia per alcuni speciali appuntamenti estivi in acustico.

“E io morivo dalla voglia di potervelo comunicare! Questa estate finalmente dopo più di un anno potremo ritornare ad “abbracciarci” almeno con lo sguardo, e certamente con la musica. Ecco qui le prime date di questa meraviglia che finalmente può ricominciare”, spiega Renga che racconta l’idea dello spettacolo.

“Sul palco saremo in quattro, sto lavorando ad una scaletta speciale con arrangiamenti speciali, tutti nuovi… solo per voi. Solo per questa volta. Un modo fantastico per ricominciare insieme, per tornare ad una normalità che per tutti noi significa vita. Non aspettavo altro, e spero di potervi finalmente rivedere tutti… e ricominciare il nostro viaggio tra musica e parole. Ricominciare a ridere, piangere… emozionarci insieme. Un modo per ringraziarvi tutti per quanto avete fatto per me in questo periodo così triste e strano per tutti… mi avete fatto sentire meno solo, mi avete fatto sentire ancora vivo! Adesso è il momento!“, conclude con l’invito ai fan ad acquistare i biglietti, in prevendita su Ticketone dalle ore 18.00 di giovedì 20 maggio.