I 5 migliori brani dei Ramones, da Blitzkrieg Bop a Pet Sematary

Da Blitzkrieg Bop a Pet Sematary, scopriamo i migliori brani dei Ramones che hanno fatto la storia del rock e del punk

migliori brani dei ramones

INTERAZIONI: 148

C’è da perdere la testa, quando si scelgono i 5 migliori brani dei Ramones. Punk rock per eccellenza, con la voce di Joey Ramone che dava alla band quel tocco di rock’n’roll di classe e di eleganza, grazie ai Ramones abbiamo brani intramontabili da pogo frenetico e da headbang violento, ma anche pezzi di rara bellezza che con questo elenco andremo a riscoprire insieme.

Blitzkrieg Bop (1975)

Non si può parlare di “migliori brani dei Ramones” senza tirare in ballo Blitzkrieg Bop. Primo singolo pubblicato dalla squadra di Joey, è un riferimento al tentativo degli Stati Uniti di invadere l’isola di Cuba nel 1961. Irresistibile il coro: “Hey, oh, let’s go!”.

Sheena Is A Punk Rocker (1977)

Sheena Is A Punk Rocker è puro surf rock filtrato nella furia del punk e insieme a Blitzkrieg Bop è uno dei singoli più suonati come cover dagli artisti internazionali. Il singolo fa parte di Rocket To Russia, il terzo disco dei Ramones.

Offerta
Rocket To Russia (40Th Anniversary Deluxe Edt. Lp+3Cd)
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Warner Music (Publisher)

I Wanna Be Sedated (1978)

Chi, almeno una volta, non ha cantato “Bam bam bambam, bam bam bambam, I wanna be sedated”? Nessuno, perché la forza dei Ramones è proprio in quei motivetti capaci di rimanere in testa per sempre. In questo singolo i Ramones raccontano la frenesia dei tour e nel video ufficiale, udite udite, vediamo anche una giovanissima Courtney Love.

Offerta
Road To Ruin
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Warner Music (Publisher)

The KKK Took My Baby Away (1981)

Altro esempio di punk rock che restituisce dignità al surf rock, The KKK Took My Baby Away è un appello di Joey alle autorità per riavere la sua bella, rapita dal Ku Klux Klan. Secondo altre versioni il testo fa riferimento a una relazione del frontman con una ragazza di colore, rifiutata dalla famiglia di lui.

Pleasent Dreams (Rx. Remastered)
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Warner Music (Publisher)

Pet Sematary (1989)

Capolavoro pop rock, Pet Sematary è legata indissolubilmente all’omonimo film di Mary Lambert e non può mancare tra i migliori brani dei Ramones.

Brain Drain
  • Audio CD – Audiobook
  • 12/28/2004 (Publication Date) - EMI (Publisher)