I 5 più grandi successi di Mina, da Se Telefonando a Volami Nel Cuore

Mina detta ancora legge. Ecco i suoi più grandi successi, da Se Telefonando a Volami Nel Cuore

più grandi successi di mina

INTERAZIONI: 1346

Impossibile non amare la tigre di Cremona: nei 5 più grandi successi di Mina c’è sensualità, bellezza, potenza, abilità d’interpretazione straordinarie e soprattutto tutti i pilastri della canzone italiana. La voce di Anna Maria Mazzini è capace di far diventare oro qualsiasi musica tocchi, e non è un caso se oggi è un punto di riferimento per tutte le cantanti moderne e contemporanee.

Ogni sua interpretazione è una lezione di canto, e nella lista che segue scopriremo il perché.

Brava (1965)

Il Maestro Canfora sfidò Mina con un brano difficilissimo: consonanti e frasi che scorrevano velocissime si mischiavano con escursioni vocali da capogiro. Mina riuscì nell’intento e ancora oggi la sua versione di Brava resta imbattuta, specialmente nel controllo del fiato.

Mina & Gaber
  • CD
  • Audio CD – Audiobook

Se Telefonando (1966)

Se Telefonando gode dell’arrangiamento del Maestro Ennio Morricone. Il testo, invece, fu scritto da Ghigo De Chiara e Maurizio Costanza che dovettero prevenire la censura modificando il verso: “Poi nel buio la tua mano d’improvviso sulla mia” in: “Poi nel buio le tue mani d’improvviso sulle mie”.

Amor Mio (1971)

Su testo di Mogol e musica di Lucio Battisti, Amor Mio non può mancare tra i più grandi successi di Mina. Un po’ pop e un po’ soul, è una delle canzoni d’amore più intense della musica italiana.

L’Importante è Finire (1974)

L’Importante è Finire, scritta da Cristiano Malgioglio, è pura bellezza e ancora oggi viene eseguita per rendere omaggio alla tigre di Cremona. Con questo brano Mina gettò le basi per dominare gli anni ’70, un trionfo che non si è mai spento.

Offerta
The Collection 3.0
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Warner Music (Publisher)

Volami Nel Cuore (1996)

Volami Nel Cuore è uno dei più grandi esempi in termini di eleganza: anche nei tormentati anni ’90 la tigre di Cremona sa mantenere il suo stile e la sua classe, per questo inseriamo il brano nei più grandi successi di Mina.