Addio a Jessica Walter di Arrested Development, l’interprete di Lucille Bluth è morta

Jessica Walter di Arrested Development è morta: l'attrice era nota per i suoi ruoli nelle sitcom e per la parte di Lucille Bluth

Jessica Walter di Arrested Development

INTERAZIONI: 585

Jessica Walter di Arrested Development è morta. L’attrice, nota al pubblico per aver interpretato Lucille, la matriarca della famiglia Bluth nella comedy di Netflix, è scomparsa all’età di 80 anni nella sua casa di New York.

“È con la morte nel cuore che annuncio la scomparsa della mia amata mamma Jessica”, ha detto la figlia della star, Brooke Bowman, in una nota stampa divulgata alla stampa estera. “Attrice che lavorava da oltre sei decenni, il suo più grande piacere è stato quello di portare gioia agli altri attraverso le sue interpretazioni sia dentro che fuori lo schermo. Sebbene la sua eredità vivrà attraverso il suo lavoro, sarà anche ricordata da molti per la sua arguzia, per la classe e la sua gioia di vivere”.

In un’altra nota, la casa di produzione di Arrested Development, la 20th Television, ha espresso le sue condoglianze per la scomparsa dell’attrice: “La spettacolare svolta di Jessica Walter nei panni della diabolica Lucille Bluth è una delle più grandi performance comiche nella storia della televisione. Ci è piaciuto lavorare con lei tanto quanto il pubblico che l’ha amata. I nostri cuori vanno alla sua famiglia e agli amici, in particolare a sua figlia e alla nostra ex collega Brooke. Sappiamo che il paradiso è appena diventato molto più divertente con Jessica che ha ora preso lì la residenza.”

Non solo Arrested Development: di recente, Jessica Walter ha prestato la voce a Malory Archer nella serie animata di FX Archer, in onda da dodici stagioni. Nel corso della sua lunga carriera, l’attrice è stata attiva dapprima al cinema, poi dagli anni Settanta si è dedicata alla televisione. Il suo debutto risale al 1964 con il film di Robert Rossen, Lilith – La dea dell’amore. Successivamente compare nelle pellicole Il gruppo (1966) e Brivido nella notte (1971), diretto e interpretato da Clint Eastwood. Per il film ottiene la candidatura ai Golden Globe per la categoria miglior attrice protagonista. Sul piccolo schermo ha preso parte alla serie 90210 e a un episodio di The Big Bang Theory.