Diodato in Svegliati Amore Mio: “Fai Rumore autonomamente utilizzata”

La canzone vincitrice del Festival di Sanremo nel 2020 non è nella colonna sonora ma è stata "autonomamente utilizzata" per il trailer: le parole di Diodato

Diodato all'arena di verona

INTERAZIONI: 572

Diodato in Svegliati Amore Mio? L’artista chiarisce con un post sui social la presenza della canzone Fai Rumore nel trailer di presentazione della nuova fiction in onda dal 24 marzo su Canale 5 con Sabrina Ferilli.

Nelle scorse ore ci ha tenuto lo stesso Diodato a chiarire cosa stesse succedendo, dal momento che molti sono i fan che lo hanno associato immediatamente agli spot attualmente in rotazione televisiva. Diodato in Svegliati Amore Mio sembrava infatti essere presente nella colonna sonora con il brano vincitore del Festival di Sanremo 2020, Fai Rumore. Non è così.

L’artista spiega di non essere mai stato contattato dalla produzione ai fini dell’utilizzo del suo pezzo nel trailer promozionale della fiction, cosa lecita, ma forse poco carina. Fai Rumore di Diodato non è quindi nella colonna sonora della fiction Svegliati Amore Mio e il cantante precisa che è stata “autonomamente utilizzata per il tailer”. “Si può fare” aggiunge, con un personale in bocca al lupo alla nuova fiction in partenza che tratta temi molto vicini alla sua città Natale.

Forse proprio per questo, o anche per questo, a Diodato non sarebbe poi dispiaciuto prestare sue canzoni per la causa.

“Visto che me lo state chiedendo in tanti vengo a dirvi che Fai rumore non è nella colonna sonora della fiction “Svegliati amore mio”. È stata autonomamente utilizzata per il trailer. Si può fare. Un personale in bocca al lupo anche visti i temi trattati vicini alla mia città”, scrive su Twitter nella serata di ieri, in risposta ai molti messaggi dei fan che riceve da qualche giorno.