Esce Tsunami di Stefano D’Orazio, il primo romanzo postumo dell’ex Pooh

Esce oggi il primo romanzo postumo di Stefano D'Orazio. Tutti i dettagli su Tsunami, la trama e le parole della moglie

tsunami di stefano d'orazio

INTERAZIONI: 3

Esce oggi Tsunami di Stefano D’Orazio. Il primo romanzo postumo del compianto ex batterista dei Pooh, scomparso il 6 novembre 2020 con immenso dolore degli storici compagni d’avventura, è stato dato alle stampe dalla moglie Tiziana Giardoni per La Corte Editore.

Il primo romanzo postumo dell’ex Pooh

Stefano D’Orazio era al lavoro sul progetto da almeno un anno, prima di passare a miglior vita. L’uscita del libro era già programmata da tempo e per questo Tiziana ha scelto di rompere il silenzio e pubblicare il romanzo. Per l’ex Pooh si tratta della terza pubblicazione dopo due romanzi autobiografici.

Il primo, dal titolo Confesso Che Ho Stonato – Una Vita Da Pooh, è uscito nel 2012 mentre il secondo, Non Mi Sposerò mai. Come Organizzare Il Matrimonio Perfetto Senza Avere Alcuna Voglia Di Sposarsi, è stato pubblicato nel 2018.

Tsunami di Stefano D’Orazio

Tsunami di Stefano D’Orazio narra la storia di Walter, un pubblicitario milanese di 56 anni travolto dalle tendenze delle nuove generazioni sintetizzate nello slogan Il Futuro è Giovane. Per questo, nella paura di essere ormai fuori tempo e fuori luogo, decide di partire per la Polinesia.

Nel tragitto che lo conduce alle Galapagos, però, la sua barca viene travolta dallo Tsunami e Walter si ritrova a naufragare su un’isola deserta. A fargli compagnia c’è soltanto un gatto selvatico, ma Walter dovrà affrontare anche il suo passato e una pericolosa banda di trafficanti di armi.

Offerta
Tsunami
  • D'Orazio, Stefano (Author)

Le parole della moglie

In un’intervista rilasciata a Il Giorno Tiziana Giardoni ha spiegato che il personaggio di Walter è una proiezione del pensiero di Stefano, che sognava di reinventarsi una vita e offrirsi un’altra chance al di là della musica.

Per questo Tsunami di Stefano D’Orazio suona già fortissimo: l’ex batterista dei Pooh aveva tanto da raccontare e da dimostrare, soprattutto a se stesso, dopo aver abbandonato la carriera da “suonatore di tamburi”.