Reunion degli Oasis al cinema: Liam e Noel Gallagher registrano una società di produzione, cosa sappiamo

Perché Liam e Noel Gallagher hanno registrato una società di produzione cinematografica? Le prime indiscrezioni su un biopic sugli Oasis

reunion degli oasis

INTERAZIONI: 0

Se la reunion degli Oasis non può realizzarsi sul palco tanto vale tentare col cinema. Scritto così può creare confusione, ma Liam e Noel Gallagher hanno appena registrato una società di produzione cinematografica. Cosa succede?

Nasce la Kosmic Kyte

La notizia arriva dal tabloid britannico The Sun che in un articolo pubblicato stamattina ha riportato che i fratelli belligeranti hanno firmato la registrazione della società Kosmic Kyte come attività di produzione cinematografica. Insieme a loro Alec McKinlay, già socio di Noel per la società Ignition.

Le prime ipotesi parlando di un possibile film sulla storia degli Oasis. Lo stesso Liam Gallagher contribuisce a caldeggiare questa indiscrezione dal momento che nelle ultime ore, sul suo profilo Twitter, ha scritto: “Ci faranno un film e ci sarà una grande star, sono fuori di me”. L’ex frontman degli Oasis non ha aggiunto altro e le speculazioni si rincorrono e si sprecano.

Un biopic sugli Oasis?

Nell’impossibilità di avere una reunion degli Oasis, dunque, potrebbe essere in cantiere un biopic sulla band di Manchester, oggi grande assente nel panorama internazionale. Non esistono conferme né smentite, solamente il messaggio criptico di Liam Gallagher.

C’è da ricordare, tuttavia, che proprio il 20 marzo uscirà nel Regno Unito il film Creation Stories di Nick Moran che racconta la vita di Alan McGee, fondatore della Creation Records che fece firmare il primo contratto agli Oasis. McGee, ricordiamolo, è uno dei nomi di riferimento della scena indipendente britannica nonché artefice dell’esplosione brit pop degli anni ’90.

La reunion degli Oasis per il cinema

La redazione di NME ha contattato i diretti interessati per avere dettagli sulla società di produzione e sui progetti futuri. Le speranze su una reunion degli Oasis sul palco è ormai vana, ma le circostanze non mancano: solamente due anni fa Noel aveva parlato di un musical come “possibilità”.