Primo sguardo alla serie prequel del Codice Da Vinci, Langdon, basata sul libro di Dan Brown

Basato sul romanzo di Dan Brown, il prequel del Codice Da Vinci segue le prime indagini dell'esperto di simboli interpretato nei film da Tom Hanks

prequel del Codice Da Vinci

INTERAZIONI: 407

Il prequel del Codice Da Vinci è ufficiale. La NBC ha annunciato che la serie tv, ordinata lo scorso anno, sarà invece presentata sul servizio di streaming Peacock, prossimo al lancio.

Basato sul romanzo Il Simbolo Perduto, terzo libro dell’autore Dan Brown, il progetto televisivo avrà il titolo di Langdon e segue le prime indagini dell’esperto di simboli Robert Langdon alle prese con la risoluzione di diversi puzzle mortali che gli permetteranno di salvare il suo mentore rapito e contrastare un’agghiacciante cospirazione globale.

Ashley Zuckerman (Succession) veste i panni del giovane Robert Langdon, interpretato al cinema da Tom Hanks nei tre film tratti dai romanzi di Brown (Il Codice Da Vinci, Angeli & Demoni, Inferno).

“La squadra è rimasta sbalordita dall’episodio pilota e dal suo enorme potenziale per diventare un grande successo da guardare tutto d’un fiato. La nostra nuova offerta ci consente di spostarlo su Peacock e dargli tutte le opportunità per farlo accadere”, ha detto Susan Rovner, presidente alla NBCUniversal Television and Streaming. “La nostra capacità di ascoltare un grande show non è più limitata dai confini di un palinsesto di rete, dandoci così la libertà di dire sì ai programmi che amiamo e poi trovar loro la casa perfetta nel nostro portfolio.”

Langdon è una produzione CBS Television Studios, Universal TV e Imagine TV, dove la Imagine aveva prodotto i lungometraggi. Anche l’autore Brown, Brian Grazer di Imagine, Ron Howard, Samie Kim Falvey e Anna Culp sono i produttori esecutivi. Dan Dworkin e Jay Beattie (Revenge, Scream ) stanno scrivendo l’adattamento del romanzo di Brown. Non è ancora stato svelato il numero degli episodi né la data di debutto.

Nel prequel del Codice Da Vinci, Zuckerman è affiancato da: Valorie Curry, Sumalee Montano, Rick Gonzalez, Eddie Izzard e Beau Knapp.

“Sono assolutamente entusiasta all’idea di lavorare di nuovo con Ron e Brian su un altro progetto di Langdon”, ha detto Brown. “Volevamo tutti realizzare Il Simbolo Perduto da un po’ di tempo e sono grato a CBS Studios, Imagine Television Studios, Universal Television e Peacock per aver unito le forze per realizzare questo progetto. Dan Dworkin e Jay Beattie hanno scritto una sceneggiatura straordinariamente accattivante. Il cast e le loro interpretazioni sono perfette”.

Ecco un primo sguardo ai protagonisti di Langdon: