Testo di Ancora In Due di Deddy, nuovo singolo ad Amici 20

Esce Ancora In Due di Deddy, il nuovo singolo del cantautore di Amici di Maria De Filippi

deddy amici

INTERAZIONI: 4

Nel testo di Ancora In Due di Deddy c’è l’amore. Il nuovo singolo del cantautore di Amici di Maria De Filippi sarà disponibile dalla mezzanotte, ovvero da mercoledì 17 febbraio 2021, insieme ad altri 3 brani inediti dei cantanti del talent show.

Quattro nuovi inediti dei ragazzi di Amici 20 saranno disponibili da questa sera a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali. Si tratta di Tutta La Notte di Sangiovanni, Con(torta) di Enula, Ancora In Due di Deddy e Las Vegas di Tancredi. Dei quattro, gli ingressi più recenti nella scuola di Canale 5 sono quelli della cantante Enula e del cantante Tancredi, che si sono aggiunti alla nuova classe di talenti solo nelle ultime settimane.

Ancora In Due di Deddy racconta una storia d’amore finita, o quasi. Si concentra sulle tentazioni che giungono nel momento della separazione, quelle di riavvicinarsi alla propria metà incapaci di accettare che la relazione sia ormai giunta al capolinea.

Deddy si focalizza sulle sue emozioni e sensazioni, parla del cuore spezzato e sogna di essere “ancora in due” quando in realtà realizza di essere ormai da solo. La coppia e la vita in due resta, infatti, solo un ricordo ormai ed entrambi devono accettare la fine della storia d’amore.

Deddy dà voce ad uno dei due lati della coppia, quello rappresentato dalla persona che, nel tentativo di accettare la separazione, è in continuazione nella tentazione di farsi risentire con una scusa banale. Il brano è stato presentato ad Amici di Maria De Filippi nelle scorse settimane e ora arriva anche negli store digitali in attesa della fase serale del programma.

A differenza degli altri anni, quest’anno non c’è un numero preciso di allievi da ammettere al serale e i docenti di canto e di ballo potranno effettuare le proprie valutazioni noni in base alle maglie da assegnare ma ai talenti realmente meritevoli della t-shirt dorata.

Testo Ancora In Due di Deddy

Sai che a volte mi sento un po’ fragile
come il cartone
poi riciclo anche i pezzi di cuore
come lattine
sopra il vetro mi rivedo con degli occhi stanchi
e con un pessimo umore
c’è tutto da ricucire

Ma ancora io ti rido in faccia
perché mi sento che sto troppo male e fingo
ti chiamo con la vecchia scusa
di quel cornetto che ti piace tanto
e vengo
a dirti che va tutto bene
che non mi sei mancata mai ma se vuoi
ritorniamo ancora in due

Sai che affronto il destino soltanto
con testa o croce
poi mi accorgo che se voglio decido
ma non so come
fare per smontare i lego
solo i miei difetti
e ricomporli veloce
in una storia felice

Ma ancora io ti rido in faccia
perché mi sento che sto troppo male e fingo
ti chiamo con la vecchia scusa
di quel cornetto che ti piace tanto
e vengo
a dirti che va tutto bene
che non mi sei mancata mai ma se vuoi
ritorniamo ancora in due