Il trailer di Tutta Colpa di Freud – La Serie, Claudio Bisio al posto di Marco Giallini nell’adattamento del film

Le prime immagini di Tutta Colpa di Freud - La Serie nel trailer diffuso da Amazon Prime: Claudio Bisio è il nuovo psicanalista Francesco

Tutta Colpa di Freud - La Serie

INTERAZIONI: 125

Mentre le riprese sono ancora in corso, Amazon Prime Video ha già divulgato il primo trailer di Tutta Colpa di Freud – La Serie: si tratta dell’adattamento dell’omonimo film di Paolo Genovese del 2008, che aveva per protagonista Marco Giallini nel ruolo di uno psicoterapeuta single alle prese con i problemi sentimentali ed esistenziali delle sue tre figlie.

Il trailer di Tutta Colpa di Freud – La Serie mostra per la prima volta il cast di questo progetto nei panni dei rispettivi personaggi: al posto di Giallini lo psicoterapeuta protagonista di Tutta Colpa di Freud – La Serie è interpretato da Claudio Bisio, che anche in questo caso si chiama Francesco. Le tre figlie sono interpretate da Caterina Shula, Marta Gastini e Demetra Bellina, in luogo delle protagoniste del film che erano Anna Foglietta, Vittoria Puccini e Laura Adriani. Nel cast della serie diretta da Rolando Ravello anche Claudia Pandolfi nei panni di un’analista e Max Tortora nel ruolo del migliore amico del protagonista.

La sinossi di Tutta Colpa di Freud – La Serie si preannuncia sostanzialmente identica a quella del film: lo psicanalista cinquantenne Francesco, separato da anni dalla moglie e padre di tre figlie ormai adulte, si ritrova inaspettatamente a vivere di nuovo con loro. Con il ritorno delle ragazze a casa, coi loro problemi sentimentali ed esistenziali, comporta uno sconvolgimento per Francesco, preda di attacchi di panico fino ad essere costretto ad assumere ansiolitici e a ricorrere a sua volta alla terapia.

Tutta Colpa di Freud – La Serie, composta da 8 episodi realizzati da Rti e Lotus Production con la collaborazione di Amazon Prime Video, è basata sull’omonimo film di Paolo Genovese del 2014, a sua volta tratto dal libro scritto dal regista. Genovese ha partecipato alla supervisione artistica del progetto. Oltre ad essere disponibile dal 5 febbraio su Amazon Prime Video per gli abbonati al servizio, Tutta Colpa di Freud – La Serie arriverà successivamente in chiaro su Mediaset (un po’ come accaduto alla serie Made in Italy, attualmente in onda su Canale 5 un anno dopo il debutto in streaming).

Ecco il trailer di Tutta Colpa di Freud – La Serie.