Ufficiale la OnePlus Band: prezzo e caratteristiche (India)

Non ha più segreti fa celare la OnePlus Band, adesso ufficiale per il mercato indiano

OnePlus Band

INTERAZIONI: 492

La OnePlus Band ormai è realtà, almeno per il mercato indiano (potete trovare qui tutti i dettagli). La smartband rappresenta il primo passo del produttore cinese nel campo degli indossabili, cui seguirà presto anche uno smartwatch. L’accessorio include uno schermo AMOLED da 1.1 pollici con risoluzione di 294 x 126 pixel, copertura spazio colore P3 e rivestimento resistente ai graffi. Presente a bordo il sensore del battito cardiaco (ottico), quello per la misurazione del livello di ossigeno del sangue (ottico), l’accelerometro a 3 assi ed il giroscopio.

La OnePlus Band si collegherà allo smartphone tramite la connettività Bluetooth 5.0 BLE. La batteria ha una capacità di 100mAh (fino a 14 giorni di autonomia con un solo ciclo di ricarica) ed è presente un dongle per la ricarica via cavo tramite USB Type-A. Il dispositivo è resistente all’acqua fino a 5ATM, e naturalmente anche alla polvere secondo gli standard della certificazione IP68. Le dimensioni del tracker sono pari a 40,4 x 17,6 x 11,45 mm, quelle del cinturino a 257 x 21 x 0,7 mm (tracker più cinturino pesano insieme 22,6 gr.). La OnePlus Band sarà compatibile con gli smartphone Android e iOS. Tra le altre caratteristiche menzioniamo le 13 modalità di esercizio differenti, le notifiche, il controllo della riproduzione musicale, la funzione del cronometro, l’allarme, il controllo dello scatto della fotocamera da remoto, l’opzione ‘trova il mio telefono‘, la sincronizzazione Zen Mode (disponibile solo con gli smartphone OnePlus), le previsioni meteo, le watchfaces e gli aggiornamenti OTA.

Il prezzo della OnePlus Band sul mercato indiano è di 2499 rupie, pari a circa 28 euro al cambio attuale (tasse escluse). Il cinturino viene fornito nella colorazione nera, con possibilità di acquistare separatamente quelli nelle nuance cromatiche Navy e Tangerine Gray al costo di 399 rupie (circa 5 euro). La smartband potrà essere acquistata da domani 12 gennaio in India, quando conosceremo anche i dettagli relativi alla messa in vendita in altri Paesi.