Il matrimonio di Simona Izzo con Antonello Venditti a Oggi è Un Altro Giorno

Il matrimonio con Venditti e poi quello con Tognazzi: Simona Izzo si racconta

venditti

INTERAZIONI: 1

A Oggi è Un Altro Giorno si parla del matrimonio di Simona Izzo con Antonello Venditti, il suo storico ex marito dal quale la Izzo ha avuto un figlio, Francesco.

Felicemente sposata con Ricky Tognazzi oggi, non tutti ricordano il matrimonio di Simona Izzo con Antonello Venditti, diversi anni fa. Era infatti il 1975 quando i due convolano a nozze e il 1978 quando si separarono. La loro unione in matrimonio è durata appena tre anni ma i due hanno, nel frattempo, dato alla luce un figlio.

L’attrice e regista italiana si racconta a Oggi è Un Altro Giorno, a partire dalle sue passioni per la scrittura e per il mondo televisivo. Parla anche della sua vita privata e dei due matrimoni, delle relazioni sentimentali che intrattiene, di Ricky Tognazzi e di Antonello Venditti.

L’ospitata delle festività natalizie nel programma di Serena Bortone è stata l’occasione per fare un tuffo indietro nel tempo fino a quel triennio trascorso con Venditti, tanto felice quanto doloroso nel finale. Dal loro amore è nato il figlio Francesco, salvo poi concludere ogni rapporto sentimentale nel 1978 a causa di un tradimento da parte del cantante che andò in crisi dopo la separazione.

Nonostante infatti avesse tradito la moglie con un’altra donna, diverse volte è stato riportato della crisi dell’artista, salvato da un angelo custode al suo fianco nei momenti di difficoltà più estrema. Tra i tanti amici, familiari e colleghi che hanno sostenuto il cantante nel momento della sua separazione da Simona Izzo c’era anche Lucio Dalla, uno dei cantautori italiani più apprezzati di sempre, grande amico di Antonello.

I due hanno condiviso diversi momenti importanti, fino alla scomparsa di Dalla, avvenuta in Svizzera nel 2021.