Dai produttori de Il Caos Dopo di Te, la nuova serie Netflix dal film con Miguel Herran de La Casa di Carta

Dopo Il Caos Dopo di Te, dagli stessi produttori arriva la serie Netflix sequel del film Hasta el Cielo, con Miguel Herran de La Casa di Carta

miguel herran

INTERAZIONI: 947

Netflix si è accaparrata i diritti per una nuova serie spagnola che sarà tratta dal film Hasta el Cielo e verrà prodotta dalla stessa società che ha realizzato il successo delle ultime settimane Il Caos Dopo di Te.

La stessa società di produzione che ha creato la miniserie di Carlos Montero, Vaca Films, ha realizzato il film Hasta el Cielo, uno dei più visti al botteghino in Spagna dall’inizio della pandemia. E dopo il buon riscontro de Il Caos Dopo di Te, ora la stessa casa di produzione si cimenta in un adattamento del film in forma di miniserie.

Il progetto cinematografico e quello televisivo saranno fortemente legati, visto che sia il regista, Daniel Calparsoro, sia lo sceneggiatore, Jorge Guerricaechevarría, assumeranno firmeranno rispettivamente la regia e la sceneggiatura del nuovo progetto Netflix, affiancati dalla casa di produzione de Il Caos Dopo di Te.

Non è ancora chiaro, invece, se anche il cast del film – in cui figura da protagonista l’attore de La Casa di Carta Miguel Herran (Rio nella serie Netflix) – riprenderà gli stessi ruoli nella miniserie, che farà da sequel rispetto alla trama del lungometraggio. Herran interpreta Ángel, un giovane che scala rapidamente la gerarchia di un gruppo di ladri capace di tenere sotto scacco la polizia di Madrid. La serie avrà il compito di ampliare la storia del film, presto disponibile su Netflix dopo che sarà terminata la programmazione nelle sale cinematografiche.

Il progetto di questa nuova serie dei produttori de Il Caos Dopo di Te (qui la nostra recensione) è ancora in fase di sviluppo, attualmente si sta lavorando alla sceneggiatura, ma è già stato ufficializzato da Netflix tramite un comunicato, secondo il quale la serie “continuerà la storia di questa banda di ladri, che è riuscita a portare sotto il proprio controllo le forze di polizia di Madrid“.