I 5 più grandi successi di Elisa, da Labyrinth a Se Piovesse Il Tuo Nome

Elisa è una delle voci più amate della scena italiana. In tantissimi anni di carriera ha scritto canzoni indimenticabili. Scopriamole insieme!

più grandi successi di elisa

INTERAZIONI: 0

Nei più grandi successi di Elisa c’è tutto il suo percorso artistico, l’evoluzione di una piccola ragazzina che a soli 15 incantò il Karaoke di Fiorello con un talento già notevole. Oggi la cantautrice friulana è una delle voci più importanti della scena italiana. Una carriera nata a colpi di rock alternativo, paesaggi sonori che profumano di Bjork e Tori Amos, chitarre elettriche attinte dai Radiohead e una vena poetica che in Italia ha pochi eguali.

Labyrinth (1997)

Labyrinth non può certo mancare tra i più grandi successi di Elisa. Contenuto nel disco d’esordio Pipes & Flowers (1997), è in assoluto il brano che ci ha fatto innamorare di lei. Chitarre elettriche, una voce delicata e un testo quasi ermetico, visionario. Insomma, un’esplosione rock nel tipico mood degli anni ’90.

Luce (Tramonti A Nord Est) (2001)

Luce (Tramonti A Nord Est) è la canzone più famosa di Elisa. Chiunque nomini la cantautrice di Monfalcone associa il suo nome a questo brano. Scritta insieme a Zucchero, Luce ha vinto il Festival di Sanremo 2001 e fa parte del secondo disco Asile’s World (2001).

Asile's World
  • Audio CD – Audiobook
  • 01/31/2006 (Publication Date) - Sugarmusic (Publisher)

Gli Ostacoli Del Cuore (2006)

La carriera di Elisa è costellata anche di duetti eccellenti. Uno di questi la vede al fianco del rocker Luciano Ligabue ne Gli Ostacoli Del Cuore, scritta dall’artista di Correggio e inserita in Soundtrack ’96-’06 (2006), primo greatest hits della cantautrice.

Soundtrack '96/'06
  • Soundtrack
  • Elisa

Ti Vorrei Sollevare (2009)

Altro duetto eccellente per Elisa: Ti Vorrei Sollevare è un brano dolcissimo e leggero nel quale troviamo anche la voce di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il singolo è estratto dall’album Heart (2009).

Heart
  • SUGARMUSIC
  • 8033120981548

Se Piovesse Il Tuo Nome (2018)

Scritto da Calcutta, Se Piovesse Il Tuo Nome non può certo mancare tra i più grandi successi di Elisa. Contenuto nell’ultimo disco Diari Aperti (2018) il brano racconta il tormento dell’amore finito e l’impossibilità della rassegnazione.

Offerta
Diari Aperti
  • Audio CD – Audiobook
  • 10/26/2018 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)