Le cause della morte di Eddie Van Halen sono state rese pubbliche: ecco cosa dice il certificato

Il certificato di morte di Eddie Van Halen è stato reso pubblico. Ecco cosa ha ucciso il leggendario chitarrista

cause della morte di eddie van halen

INTERAZIONI: 0

Le cause della morte di Eddie Van Halen sono ora di dominio pubblico. La notizia arriva da TMZ che sul sito ufficiale ha caricato il certificato di morte redatto il 4 dicembre 2020 dalla contea di Los Angeles.

Lo storico chitarrista è scomparso il 6 ottobre 2020 dopo aver lottato contro il tumore. La sua morte ha scatenato il cordoglio di tutto il mondo della musica con infiniti omaggi anche da parte degli artisti italiani. Tra gli artisti internazionali Tom Morello ha definito il chitarrista “il Mozart della chitarra elettrica”, e anche quando Van Halen era in vita è stato spesso detto che la sua musica sarebbe piaciuta anche ai grandi compositori della musica classica. Esempio di tecnica, umanità e genio, Eddie Van Halen si è spento all’età di 65 anni.

Nelle ultime ore TMZ ha diffuso il certificato di morte nel quale leggiamo che a uccidere il leggendario chitarrista e fondatore della band Van Halen è stato un ictus cerebrovascolare. Il tumore, dunque, non sarebbe la causa principale della prematura scomparsa di Eddie.

Al momento della morte l’artista soffriva di polmonite e il cancro si era esteso alla pelle, alla testa e al collo. La frequenza cardiaca era irregolare e Eddie Van Halen era affetto anche da una sindrome mielodisplastica, una malattia del sangue.

Il corpo di Eddie Van Halen è stato cremato 22 giorni dopo la morte e le sue ceneri sono state consegnate al figlio Wolfgang che lo aveva accompagnato nelle sue ultime esibizioni dal vivo. Lo stesso Wolfgang aveva dovuto dare il triste annuncio sui social.

Nel compilare le cause della morte di Eddie Van Halen, il medico ha scritto che l’ictus cerebrovascolare ha ucciso il leggendario chitarrista nelle ultime 48 ore di vita, mentre il cancro ai polmoni lo tormentava da 3 anni, la mielodiplasia da 5 mesi e la polmonite da un mese.