Cast e personaggi di Maiorca Crime, dall’11 novembre su Rai Premium

Rai Premium trasmette il poliziesco inglese ambientato nell'isola spagnola: ecco cast e personaggi di Maiorca Crime


INTERAZIONI: 1

Il mercoledì di Rai Premium si tinge di giallo grazie a cast e personaggi da Maiorca Crime, un poliziesco ambientato nell’assolata Palma di Maiorca.

La serie inglese, che ha debuttato su BBC One nel 2019 (titolo originale The Mallorca Files) ed è già stata trasmessa da Rai2 nel giugno del 2020, riparte su Rai Premium: cast e personaggi di Maiorca Crime debuttano mercoledì 11 novembre alle 21.20, con i primi due episodi della prima stagione della serie, sul canale 25 del digitale terrestre.

Creata da Dan Sefton, la serie mette insieme poliziesco e commedia, tra inseguimenti, crimini e divertenti tira e molla tra agenti di polizia costretti a lavorare insieme superando le reciproche diffidenze: cast e personaggi di Maiorca Crime sono composti principalmente dalla poliziotta londinese Miranda Black (interpretata da Elen Rhys) e dall’ufficiale della polizia tedesca Max Winter (Julian Looman). A metterli assieme è stata Ines Villegas (Maria Fernandez Ache), capo della Polizia di Palma di Maiorca, che li ha scelti per supportare le forze di polizia spagnole nell’isola di Maiorca, in difficoltà a causa dei contrasti linguistici e i differenti approcci ai casi che ostacolano la risoluzione dei crimini. Essendo agli antipodi – lei scrupolosa e zelante, lui anticonformista ed estroso – questi due poliziotti europei devono imparare a conoscersi e a collaborare.

La prima stagione introduce cast e personaggi di Maiorca Crimes, con particolare attenzione a quelli di Miranda e Max, un duo sui generis che si scontra in più occasioni per la diversità con cui si approcciano alle indagini.

La serie parte dall’episodio Onore fra Ladri, in cui cast e personaggi di Maiorca Crimes fanno il loro ingresso in scena a caccia di un pericoloso criminale: la detective Miranda Blake è a Maiorca per riportare in Inghilterra Niall Taylor, che però finisce per essere ucciso sotto i suoi occhi in un agguato all’aeroporto. Il suo capo la richiama a Londra togliendole il caso, ma la detective vuole continuare a indagare, così decide di chiedere un congedo e si presenta alla polizia spagnola fingendosi incaricata del caso.

Maiorca Crimes risulta ancora in produzione, ma al momento ne esiste una sola stagione composta da 10 episodi.