Cast e personaggi di Alex Rider, su Prime Video dal 12 novembre la spy story con la stagione 2 già confermata

Il rinnovo di Alex Rider concide con il debutto della serie su Prime Video: ecco tutti i dettagli sulla trama, il cast e i personaggi

Lo spy thriller Alex Rider, su Prime Video dal 12 novembre 2020

[Amazon Prime Video]


INTERAZIONI: 1

Lo streaming di novembre si arricchisce di una nuova proposta: con Alex Rider, su Prime Video dal 12 novembre, arriva la spy story d’impronta britannica prodotta da IMDb TV ed Eleventh Hour Films e ispirata alla collana di romanzi scritta da Anthony Horowitz. La prima stagione della Alex Rider di Prime Video, in particolare, riprende i temi di Point Blanc, secondo volume della serie.

Dopo l’avventura cinematografica del 2006, Alex Rider sbarca su Prime Video per raccontare le vicende del suo omonimo protagonista (Otto Farrant). La storia prende le mosse dalla scomparsa di Ian (Andrew Buchan), zio del ragazzo, avvenuta non in un incidente stradale ma nello svolgimento di una missione da spia per conto del governo britannico. A questo punto la vita da adolescente di Alex cambia radicalmente. Il giovane viene contattato da Alan Blunt (Stephen Dillane) – capo di una misteriosa branca dell’MI6 nota con il nome di The Department – e da lui scopre di essere stato inconsapevolmente allenato sin dall’infanzia a destreggiarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio.

Nonostante l’iniziale riluttanza, Alex decide di iniziare a collaborare alle indagini sulla morte dello zio, per capire in che modo sia connessa all’omicidio di due miliardari di alto profilo. Per portare a termine la missione il ragazzo assume una nuova identità e inizia a frequentare sotto copertura il collegio Point Blanc, un luogo isolato dalle nevi perenni delle Alpi francesi, dunque ideale per il recuperto dei figli irrequieti delle famiglie più ricche. Scavando più a fondo, Alex scopre però che gli studenti sono pedine inconsapevoli di un piano inquietante ideato dal misterioso Doctor Greif (Haluk Bilginer). Per impedirgli di portarlo a termine, Alex è disposto anche a rischiare la vita.

Il debutto di Alex Rider su Prime Video è accompagnato dalla notizia del rinnovo della serie per una seconda stagione. Il nuovo capitolo della storia sarà basato su Eagle Strike, il quarto romanzo della collana. Il pubblico sta per scoprire le avventure della prima stagione di Alex Rider su Prime Video, dunque non c’è momento migliore per annunciare che questa emozionante storia avrà un seguito nella seconda stagione, si legge nel comunicato di Lauren Anderson e Ryan Pirozzi, Co-head of Content and Programming per IMDb TV. Siamo fieri che la nostra prima serie Original da quando ci siamo allineati sotto Amazon Studios abbia come protagonista questo personaggio speciale, accompagnato da un cast invidiabile e dalle dinamiche storie create da Anthony e portate al pubblico dello streaming da Guy, Sony e il team di Eleventh Hour.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...

La prima incredibile stagione di Alex Rider è stata molto apprezzata dai clienti Prime grazie al suo mix di suspense, intrattenimento e drama, ha commentato Brad Beale, Vice President Worldwide Content Acquisition per Prime Video. Non vediamo l’ora di che i nostri clienti scoprano cosa avverrà nella prossima movimentata stagione, disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia, Regno Unito, Germania, Australia, Canada e America Latina.

Wayne Garvie, International Production President della Sony Pictures Television, ha commentato: Siamo felici che una platea di oltre cento territori in tutto il mondo abbia accolto il lancio di Alex Rider su Prime Video nel Regno Unito in maniera così entusiasta, quest’estate. Evasione e intrattenimento non sono mai stati così importanti come quest’anno e sono certo che quello che stanno progettando Anthony e il team di Eleventh Hour per Eagle Strike sarà certamente mozzafiato.

Come già per la prima stagione di Alex Rider su Prime Video, l’autore della serie di libri Anthony Horowitz sarà produttore esecutivo insieme a Jill Green, Eve Gutierrez e allo sceneggiatore Guy Burt.

Questo il trailer della prima stagione di Alex Rider, su Prime Video dal 12 novembre:

Alex Rider - Stormbreaker
  • Silverstone,Pettyfer (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)