Scooby Doo dei Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo dall’EP Ahia!

Arriva il 13 novembre il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che anticipa l'EP atteso a dicembre

pinguini tattici nucleari

ph. Mattia Guolo


INTERAZIONI: 0

Esce Scooby Doo dei Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo inedito atteso in radio e in digital download per il 13 novembre.

Il brano anticipa la pubblicazione dell’album AHIA!, l’EP atteso per il 4 dicembre con lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti pubblicato il 3 novembre per Mondadori. Il nuovo progetto musicale dei Pinguini Tattici Nucleari arriva dopo il repack dell’album Fuori Dall’Hype, che contiene il singolo sanremese Ringo Starr, artefice di aver portato il gruppo sul podio dello scorso Festival di Sanremo.

Dallo stesso disco è stato estratto anche il singolo Ridere e adesso i Pinguini Tattici Nucleari pubblicano un nuovo pezzo, tra citazioni e riferimenti senza tempo.

Scooby Doo dei Pinguini Tattici Nucleari arriva dopo La Storia Infinita, certificato Disco d’oro – così come Verdura, Irene, Antartide, Nonono e Lake Washington Boulevard – e accompagnato da un video che ha voluto omaggiare una delle scene iconiche della serie di successo Stranger Things

Il nuovo singolo, racconta Riccardo Zanotti, “si chiama Scooby Doo e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere”.

Il nuovo brano anticipa l’EP nato in pieno lockdown, dopo il Festival di Sanremo. A proposito del disco e di questo 2020 di pandemia, Zanotti aggiunge:

Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”.

L’EP dei Pinguini Tattici Nucleari si compone di 7 canzoni. Il singolo Scooby Doo è quello che apre l’album, la prima traccia.

La tracklist del nuovo EP, Ahia!:
1. Scooby Doo
2. Scrivile Scemo
3. Bohémien
4. Pastello Bianco
5. La storia infinita
6. Giulia
7. Ahia!