Chi sono i protagonisti di Dash & Lily, la serie romantica e natalizia di Netflix

"Una calda evasione" a tema natalizio: i protagonisti di Dash & Lily, Austin Abrams e Midori Francis, interpretano adolescenti alle prese col Natale nella commedia Netflix


INTERAZIONI: 0

Netflix ha già dato il via alle festività natalizie con una serie di contenuti a tema e c’è da scommettere che i protagonisti di Dash & Lily accompagneranno la quarantena di molti in questa fine d’anno segnata dalla pandemia. Si tratta di una serie per adolescenti, certo, ma che non dispiacerà anche agli adulti in cerca di romanticherie natalizie.

I protagonisti di Dash & Lily

I protagonisti di Dash & Lily sono Austin Abrams e Midori Francis, rispettivamente nei ruoli che danno il nome alla serie: Dash è un ragazzo apparentemente cinico che non sa cosa sia lo spirito natalizio, mentre Lily è un’adolescente che non sa molto dell’amore ma adora il Natale, le feste in famiglia, i regali e tutto ciò che ne consegue. In occasione di un Natale in cui entrambi sono rimasti da soli, i due intraprendono per gioco una corrispondenza attraverso un diario, senza mai incontrarsi faccia a faccia: in questo rapporto a distanza, si sfidano a provare cose nuove e finiscono per conoscere meglio loro stessi. Un’amicizia di penna che li aiuterà ad uscire dal loro guscio.

Chi sono i protagonisti di Dash & Lily

Midori Francis è un volto nuovo per il grande pubblico: finora ha avuto solo piccoli ruoli, è apparsa nella commedia del 2019 Good Boys, nelle serie GothamYounger e nel format di Facebook Watch The Birch. Qui è al suo primo ruolo da protagonista. Più noto il volto di Austin Abrams, già visto nei ruoli di Ron Anderson in The Walking Dead e Ethan di Euforia. Di recente è apparso anche nel film di Amazon Chemical Hearts.

Oltre i protagonisti di Dash & Lily: il cast

Accanto ai protagonisti di Dash & Lily appaiono nella serie Dante Brown, che interpreta il frizzante migliore amico di Dash, Boomer, Troy Iwata nei panni del fratello maggiore di Lily, Langston, Keana Marie interpreta Sofia, l’affascinante ed estroversa ex fidanzata di Dash, Glenn McCuen interpreta Edgar, cotta adolescenziale di Lily. Guest star nei panni di se stesso il cantante Nick Jonas, che appare quando Dash incontra Boomer a un concerto dei Jonas Brothers alla fine della serie e riesce ad ottenere dei consigli preziosi dalla popstar. Nick Jonas figura anche tra i produttori della serie.

I protagonisti di Dash & Lily, gli adolescenti e il Natale

I protagonisti di Dash & Lily sono i due adolescenti alle prese con sentimenti opposti per il Natale, ma il vero tema della serie è soprattutto la voglia di calore umano sprigionata dalle feste. Shawn Levy, il produttore della serie che è anche dietro il successo di Stranger Things, l’ha definita una calda evasione di cui c’è un grande bisogno in questo momento triste e difficile. Basata sulla serie di libri per giovani adulti Dash & Lily’s Book of Dares degli autori Rachel Cohn e David Levithan, potrebbe anche avere un lungo seguito.

Dash & Lily
  • Levithan, David (Author)