Rocco Hunt ad AmaSanremo il 5 novembre: anticipazioni e concorrenti in gara

Ad AmaSanremo arriva Rocco Hunt: nel 2014 vinceva il Festival tra le Nuove Proposte

amasanremo

INTERAZIONI: 0

Rocco Hunt ad AmaSanremo stasera, giovedì 5 novembre, su Rai1 in seconda serata. Il rapper campano sarà l’ospite d’eccezione della seconda puntata di AmaSanremo, il nuovo format lanciato da Amadeus per selezionare alcuni dei concorrenti del prossimo Festival di Sanremo per la categoria delle Nuove Proposte.

Al fianco di Amadeus stasera ci sarà Riccardo Rossi, pronto ad intromettersi con simpatia ed ironia nella gara dei giovani artisti proposti stasera. Quattro anche oggi coloro che si contenderanno i due posti per la finale di dicembre. I concorrenti che si esibiranno stasera in diretta su Rai1 sono Scrima, Greta Zuccoli, Le Larve, Thomas Cheval.

Due di loro verranno eliminati senza possibilità di ripescaggio; gli altri due saranno ammessi alla serata finale del 17 dicembre che si terrà a Sanremo. Quella di oggi, invece, come tutte le serate di AmaSanremo, va in onda dagli studi Rai di Via Asiago a Roma.

A giudicare i concorrenti in lizza per un posto in finale saranno tre giurie diverse: ogni giuria esprimerà un parere e voterà i concorrenti; il voto complessivo determinerà poi gli eliminati. A votare sarà una giuria televisiva composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù. L’abbiamo già vista all’opera la scorsa settimana fino a scoprire un Morgan assai generoso con i voti ai protagonisti.

I concorrenti verranno inoltre giudicati dalla commissione musicale e verranno sottoposti al giudizio del pubblico da casa, attraverso il sistema del televoto attivo durante la diretta TV.

Superospite della seconda serata di AmaSanremo sarà Rocco Hunt, il rapper campano vincitore del Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte nel 2014. Rocco Hunt era in gara con il brano Nu Juorno Buono, un pezzo ispirato e dedicato alla sua terra Natale che non mancherà sicuramente stasera in diretta. Ogni ospite infatti presenta alcuni pezzi del proprio percorso artistico. L’ospite della prima puntata è stata Arisa, in gara più volte al Festival.