Ospiti e assegnazioni di X Factor nel 2° Live del 5 novembre con doppia eliminazione

L'atteso ritorno dei Maneskin e una doppia eliminazione stasera a X Factor

x factor 2020

INTERAZIONI: 303

Dalla Sky Wifi Arena stasera in diretta su Sky Uno vedremo il 2° Live Show di X Factor 2020. Ospiti e assegnazioni di X Factor per la puntata di giovedì 5 novembre sono stati svelati insieme alla sostituzione di Alessandro Cattelan alla conduzione.

Alessandro Cattelan ha infatti comunicato di essere risultato positivo al Covid-19 e di essere in isolamento in attesa di ulteriori approfondimenti a proposito delle sue condizioni di salute. Non potrà condurre il Live Show numero 2 di X Factor 2020. Al suo posto ci sarà la collega dell’Hot Factor Daniela Collu che subito dopo la puntata continuerà a condurre il suo tradizionale programma di commento.

Gli ospiti del 2° Live Show di X Factor saranno i Maneskin per la presentazione del singolo Vent’Anni. Per il gruppo, emerso proprio da X Factor è un gradito ritorno su quel palco che lo ha visto esibirsi di settimana in settimana. Il debutto dei Maneskin a X Factor si deve al 2017. Da quel momento, i Maneskin hanno ricevuto un doppio disco di platino per l’album Il Ballo Della Vita e hanno tenuto numerosi concerti soldout. Nel corso del 2° Live Show presenteranno dal vivo il nuovo singolo disponibile dalla fine del mese di ottobre.

La gara si aprirà con il rischio eliminazione di Eda Marì, della squadra degli Over di Mika, che in apertura di puntata andrà in ballottaggio con chi durante la settimana ha avuto l’inedito meno streammato e downloadato sulle piattaforme digitali. Dopo questo scontro diretto, uno dei concorrenti verrà eliminato e l’altro si aggiungerà ai 10 in gara per esibirsi nel 2° Live Show.

Dopo l’esordio interamente dedicato agli inediti dei concorrenti, questa settimana i protagonisti di X Factor si cimenteranno nei brani assegnati dai giudici, cover italiane ed internazionali con le quali si sono dovuti confrontare. La gara prevede la presenza di 2 manche: al termine di ogni manche il meno votato sarà a rischio eliminazione. I 2 concorrenti meno votati si scontreranno con il proprio cavallo di battaglia e l’esito della prova decreterà il secondo eliminato della puntata.

Le assegnazioni di X Factor per il 2° Live Show

MANUEL AGNELLI per i suoi Gruppi ha scelto:
I Wanna Be Sedated dei Ramones per I Manitoba;
Sabotage dei Beastie Boys per i Little Pieces of Marmelade;
Bloodmoney di Poppy per i Melancholia.

MIKA per i suoi Over ha scelto:
Anche Fragile di Elisa per Eda Marì;
Bla Bla Bla di Gigi d’Agostino per N.A.I.P.;
E ritorno da te di Laura Pausini per Vergo.

Gli Under Uomini di EMMA dovranno cantare:
Blind Non mi dire di no di Meduza feat. Goodboys (solo base);
Blue Phelix Sciccherie di Madame;
Santi 8 miliardi di persone di Frah Quintale. 

Per le Under DonneHell Raton scelto:
cmqmartina canterà Il mio canto libero di Lucio Battisti;
Casadilego canterà xanny di Billie Eilish;
MYDRAMA canterà Bella Così di Chadia Rodriguez feat. Federica Carta.