Serie tv su Prime Video a novembre, le novità da Alex Rider a Motherland: Fort Salem

Tra le novità del mese anche la prima stagione dell'adattamento tv della collana di libri su Alex Rider

Alex Rider e Motherland: Fort Salem tra le serie tv su Prime Video a novembre 2020

[Amazon Prime Video]


INTERAZIONI: 5

Dopo un primo sguardo alle proposte di Netflix e Sky, il quadro dello streaming autunnale si arricchisce con le nuove serie tv su Prime Video a novembre 2020. La prima data utile è il 12 novembre, in cui è previsto il debutto della prima stagione di Alex Rider. Questo spy thriller in otto episodi è ispirato a Point Blanc, secondo volume della collana di libri Alex Rider scritta da Anthony Horowitz, e segue le vicende dell’omonimo protagonista.

Quando Alex (Otto Farrant) scopre che lo zio Ian non è morto in un incidente d’auto – come gli era stato raccontato –, ma è stato ucciso in servizio come spia per il governo britannico, la sua vita da adolescente qualunque non può che cambiare. Viene infatti avvicinato da Alan Blunt (Stephen Dillane) – capo di una misteriosa branca dell’MI6 conosciuta con il nome di The Department – e da lui scopre di essere stato inconsapevolmente allenato sin dall’infanzia a destreggiarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio.

Seppur riluttante, Alex viene spinto a collaborare alle indagini sulla morte dello zio, per capire come questa sia connessa all’omicidio di due miliardari di alto profilo. Il ragazzo assume allora una nuova identità e inizia a frequentare sotto copertura il collegio Point Blanc, isolato dalle nevi perenni delle Alpi francesi e dunque luogo ideale per il recuperto dei figli irrequieti delle famiglie più ricche. Scavando più a fondo, Alex scopre però che gli studenti sono pedine inconsapevoli di un piano inquietante ideato dal misterioso Doctor Greif. Per impedirgli di portarlo a termine Alex è disposto anche a rischiare la vita.

Alex Rider: 1
  • Horowitz, Anthony (Author)

Il secondo appuntamento con le novità Prime Video del mese è il 20 novembre, data di debutto di The Pack, nuova serie non-fiction internazionale che celebra il profondo legame tra i cani e i loro amici umani. La competizione, condotta dalla sciatrice medaglia d’oro Lindsey Vonn – la sportiva più premiata nella storia dello sci statunitense –, porta in giro per il mondo 12 squadre composte da cani e rispettivi padroni.

Il montepremi ammonta a $750.000 – di cui $500.000 ai vincitori e $250.000 a un ente benefico a loro scelta – e si somma ai $250.000 già donati dalla produzione a varie organizzazioni benefiche e rifugi per animali in ogni paese visitato. Per vincere la competizione le squadre in gara devono affidarsi alla comprensione reciproca, capendo la forza e la debolezza del compagno di avventure per dimostrare chi ha il legame più forte all’interno del branco. In ogni tappa, ciascun cane e il suo umano devono affrontare prove divertenti ed emozionanti, ideate con l’aiuto di un team di veterinari validi ed esperti di cani certificati. Questi ultimi accompagnano il gruppo nel loro viaggio per assicurarsi che l’esperienza proceda in maniera positiva per tutti.

Il 20 novembre arriva su Prime Video anche Motherland: Fort Salem con i dieci episodi della prima stagione. La serie, creata da Eliot Lawrence e prodotta da Will Ferrell, Adam McKay e Kevin Messick, è ambientata negli Stati Uniti in un presente alternativo. Da tre secoli le streghe sono libere dalle persecuzioni grazie a un accordo con il governo, in base al quale accettano di combattere per difendere il paese in caso di attacchi.

Motherland: Fort Salem segue quindi tre ragazze dall’addestramento di base in combattimento magico fino al dislocamento sul campo, invertendo i tradizionali ruoli di genere e potere e mettendo le donne in prima linea: Raelle (Taylor Hickson), la cui madre è morta in servizio, è una recluta riluttante che fatica a riconoscere l’autorità altrui; Tally (Jessica Sutton) è una ragazza gentile, determinata e curiosa, che si è arruolata nonostante la disapprovazione della madre; Abigail (Ashley Nicole Williams) è una strega intelligente, dediziosa e coraggiosa, discendente di una stirpe di alto rango della società militare delle streghe.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...

Le serie tv non originali in arrivo su Prime Video a novembre sono invece This Is Us (stagione 4, dal 1° novembre), Demon Slayer (stagione 1, dal 1° novembre), Steins: Gate (stagione 1, dal 1° novembre), Macgyver (7 stagioni, dal 15 novembre), Hawaii Five-0 (stagione 7, dal 19 novembre).