Morgan in giuria ad AmaSanremo, Amadeus lo chiama per le Nuove Proposte di Sanremo 2021

Potrebbe essere quello di Morgan il quarto nome in giuria ad AmaSanremo: tutti i dettagli

morgan per la casa di Verdi

INTERAZIONI: 716

Morgan in giuria ad AmaSanremo, lo annuncia in anteprima TvBlog. Secondo ciò che ci risulta, la voce potrebbe essere estremamente attendibile ma si attendono comunicazioni ufficiali da parte della Rai.

Era già certo che in giuria ad AmaSanremo ci sarebbe stato un quarto componente ancora top secret che si sarebbe aggiunto ai tre già comunicati, Beatrice Venezi, Luca Barbarossa e Piero Pelù. Il quarto componente della giuria di AmaSanremo, secondo ciò che risulta a TvBlog, è proprio Morgan che di giurie ha ampia esperienza.

Morgan è infatti stato, negli scorsi anni, nella giuria di X Factor ma anche in quella di Amici di Maria De Filippi – quest’ultima esperienza molto breve. Dopo aver fatto discutere proprio al Festival di Sanremo per l’abbandono del palco da parte di Bugo, Amadeus potrebbe aver richiamato lui per giudicare le esibizioni dei semifinalisti di AmaSanremo.

La grande esperienza musicale di Morgan, infatti, potrebbe essere ciò che ha spinto Amadeus verso una simile decisione.

Il concorso che porta i giovani al Festival vedrà quindi – pare – il coinvolgimento del poli strumentista Morgan nella sua penultima fase. Ora sono 20 i concorrenti selezionati, che dal 29 ottobre al 29 novembre si daranno battaglia su Rai1, in seconda serata. I 20 concorrenti sono emersi dall’audizione dal vivo a Roma dei 61 selezionati di Sanremo Giovani. A sceglierli la commissione musicale composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis e presieduta da Amadeus.

La giuria della quale potrebbe far parte anche Morgan, è invece quella chiamata a scegliere coloro che accederanno alla serata del 17 dicembre, dalla quale emergeranno i nomi degli ammessi al Festival 2021.

I 20 semifinalisti di AmaSanremo:

Alioth, Titani
Avincola, Goal!
Thomas Cheval, Acqua Minerale
Chico, Figli Di Milano
Davide Shorty, Regina
Folcast, Scopriti
Galea, I Nostri 20
Gaudiano, Polvere Da Sparo
Gavio, La Mia Generazione
Ginevra, Vortice
Hu, Occhi Niagara
I Desideri, Lo Stesso Cielo
Le Larve, Musicareoplano
M.E.R.L.O.T., Sette Volte
Murphy, Equilibrio
Nova, Giovani Noi
Scrima, Se Ridi
Sissi, Per Farti Paura
Wrongonyou, Lezioni Di Volo
Greta Zuccoli, Ogni Cosa Sa Di Te