Il finale di Bluff City Law su TopCrime il 15 ottobre, ci sarà una seconda stagione?

Con gli ultimi due episodi del 15 ottobre va in onda il finale di Bluff City Law su TopCrime, il legal drama di NBC non rinnovato per una seconda stagione


INTERAZIONI: 5

Bluff City Law giunge al termine su TopCrime: la serie che ha debuttato in prima visione a metà settembre arriva al capolinea con gli ultimi due episodi, il nono e il decimo, in onda sul canale 39 del digitale terrestre giovedì 15 ottobre, in prima serata.

Il legal drama americano di NBC, accolto con poco entusiasmo dalla critica e dal pubblico negli Stati Uniti, è andato in onda per cinque settimane su TopCrime, il canale Mediaset in chiaro dedicato ai gialli e al crimine: con gli ultimi due episodi, il 15 ottobre va in onda il finale della prima stagione di Bluff City Law, con due nuovi casi per i protagonisti, l’avvocato per i diritti civili Elijah Strait (interpretato da Jimmy Smits) e sua figlia Sydney (Caitlin McGee), ex legale d’azienda tornata a lavorare nello studio del padre.

Ecco le trame degli episodi 9 e 10 di Bluff City Law, intitolati rispettivamente Ave Maria e Un Giorno Perfetto.

Elija e Sidney affrontano una causa per ingiusto licenziamento nei confronti di una insegnante, Ava Fuller, che è stata allontanata dalla parrocchia presso la quale lavorava, dopo essere ricorsa alla fecondazione in vitro: la donna vuole intentare una causa per discriminazione contro la Chiesa.

Un’ex compagna di studi di Sydney, Layla Hosmani, è sotto minaccia per aver scritto un articolo contro il Governo del suo Paese d’origine, l’Arabia Saudita, e contatta Sydney per farsi aiutare: il suo paese d’origine sta chiedendo la sua estradizione con false accuse di terrorismo.

Creata da Dean Georgaris e Michael Aguilar, la serie ha debuttato su NBC nel settembre 2019: i bassi ascolti hanno fatto sì che l’emittente riducesse l’iniziale previsione di 16 episodi a 10. Dopo oltre sei mesi dal finale di stagione trasmesso a novembre 2019, il 15 giugno 2020, la NBC ha ufficialmente cancellato la serie.

Non ci sarà dunque una seconda stagione di Bluff City Law, archiviata dopo una prima stagione i cui ascolti non avrebbero giustificato un rinnovo da parte di NBC. Quello in onda il 15 ottobre su TopCrime, a partire dalle 21:10, rappresenta quindi anche il finale di serie di Bluff City Law.