Selena Gomez mostra la cicatrice per la prima volta dopo il trapianto e lancia un messaggio ai fan (foto)

Selena Gomez mostra per la prima volta la cicatrice del trapianto di rene e coglie l'occasione per lanciare un messaggio. Ecco la foto e le parole per i fan

selena gomez mostra la cicatrice

INTERAZIONI: 416

Per la prima volta la popstar Selena Gomez mostra la cicatrice al pubblico. Era il 2017 quando la voce di Lose You To Love Me si sottopose a un delicato trapianto di rene a seguito della sua malattia, il Lupus, che aggredisce le difese immunitarie fino a danneggiare gli organi. A salvarle la vita fu la sua amica Francia Rasa che le donò l’organo sano.

Sono passati 3 anni e oggi Selena Gomez sceglie di non nascondersi più. Con un forte messaggio sulla body positivity e sull’accettazione di sé. Nell’intervista pubblicata oggi da Rolling Stone, inoltre, la popstar ha raccontato della depressione, degli attacchi di panico e dell’ansia che la colpirono proprio nel periodo in cui le diagnosticarono il Lupus, un periodo molto difficile soprattutto perché nel 2016 dovette interrompere il tour per potersi curare.

Oggi Selena Gomez è una persona nuova. Non è stato facile, perché quella cicatrice non doveva essere mostrata. Per questo, racconta Selena ai suoi fan, indossava abiti che la nascondessero. Oggi Selena Gomez mostra la cicatrice e ringrazia il brand La Mariette che con i suoi capi di abbigliamento promuove l’inclusività. Per l’occasione, infatti, la popstar di Rare indossa un costume da bagno e mostra la ferita all’altezza dell’inguine.

“Quando feci il trapianto di rene, ricordo che all’inizio era difficile mostrare la mia cicatrice. Non volevo che si intravedesse nelle foto, così indossavo accessori o tenevo oggetti che in qualche modo la coprissero. Ora invece mi sento fiduciosa e a mio agio con ciò che sono e con quello che ho passato… e sono fiera di tutto questo. Ogni corpo è meraviglioso”.

Con il suo post Selena Gomez lancia nuovamente un invito a cogliere la bellezza del proprio corpo, un messaggio ripreso da ciò che disse nel 2018 a pochi mesi di distanza dal trapianto di rene. Proprio sulla bellezza, infatti, si fonda la mission di La Mariette che si rivolge essenzialmente al mondo delle donne, bombardate continuamente da modelli inarrivabili e da stereotipi imposti dal mainstream e dalla pubblicità.

Per questo Selena Gomez mostra la cicatrice: una ferita fa parte inevitabilmente del nostro corpo e per questo dobbiamo accettarla, allontanandoci da modelli preconfezionati che non appartengono, in verità, nemmeno a chi li crea.