Spider-Man Miles Morales in uscita su PS5: come fare l’upgrade next-gen

Marvel's Spider-Man Miles Morales uscirà sia su PS5 che su PS4. Ecco la procedura ufficiale per effettuare l'upgrade gratuito su console next-gen

spider-man ps5 uscita prezzo

INTERAZIONI: 2

Il grande giorno di PS5 è sempre più vicino. Dopo mesi di ininterrotti rumor e speculazioni, Sony ha infatti annunciato in via ufficiale che la sua console di nuova generazione sarà disponibile sugli scaffali dei negozi italiani dal prossimo 19 novembre, al prezzo di 499,99 euro per la versione con lettore dischi, e di 399,99 euro per quella solo digitale. Lo stesso giorno arriveranno pure tutti gli immancabili accessori svelati, dall’innovativo controller DualSenese alle nuove cuffie, passando pure per gli stand di ricarica.

Non mancherà neppure una line-up di lancio, che comprende l’attesissimo Marvel’s Spider-Man Miles Morales, spin-off del gioco che già riscosse successo di critica e vendite su PS4. Come molti di voi già sapranno, l’ultima fatica dei ragazzi di Insomniac Games uscirà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, con la possibilità di effettuare un upgrade gratuito per chi acquisterà l’incarnazione current-gen. Naturale allora chiedersi come si effettuerà concretamente il passaggio, domanda a cui ha risposto via Twitter la stessa casa di sviluppo. Vediamo subito insieme la procedura.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales, come effettuare l’upgrade da PS4 a PS5

Effettuare l’upgrade gratuito da PS4 su PS5 di Marvel’s Spider-Man Miles Morales è a quanto pare molto semplice:

Rispondendo alla domanda di un fan, Insomniac Games ha “cinguettato” che in caso di acquisto della versione retail PS4 basterà inserire il disco nel lettore di PlayStation 5 per far partire il download della versione next-gen. Chi ha invece optato per la versione digitale, vedrà semplicemente partire il download su PS5 in automatico accedendo con il proprio account PSN. Questo significa che, in caso si sia possessori di una console giapponese in Digital Edition e di una copia fisica del gioco, non si potrà svolgere l’aggiornamento. Vien poi da sé credere che questa stessa modalità sarà valida per tutti gli altri giochi PS4 compatibili con la quinta PlayStation “da salotto”. A chiudere, ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition includerà anche Marvel’s Spider-Man Remastered.