Fausto Leali squalificato dal GFVip, interviene la Contessa De Blanck: “Perdonatelo”

La decisione implacabile del Grande Fratello ha determinato l'espulsione dell'artista di Io Amo

fausto leali squalificato dal gfvip

INTERAZIONI: 834

Fausto Leali squalificato dal GFVip dopo le uscite infelici con Enock, con il quale aveva utilizzato la parola neg*o. L’artista bresciano era già al televoto con Massimiliano Morra, che è stato annullato proprio in vista della sua eliminazione che è arrivata implacabile nonostante l’intervento della Contessa De Blanck che aveva chiesto di rivedere la decisione del Grande Fratello.

Finisce, quindi, nel peggiore dei modi l’esperienza di Fausto Leali al GFVip, che era già finito al centro dell’attenzione per le considerazioni sull’operato di Benito Mussolini, che – a suo dire – avrebbe fatto anche qualcosa di buono per l’Italia e per gli italiani.

Scampata la squalifica per le prime affermazioni che sono state “perdonate”, Fausto Leali ha dovuto cedere alla decisione del Grande Fratello che ha scelto di farlo uscire immediatamente dal programma. La squalifica è stata annunciata prima dell’inizio delle nomination, senza che nessuno potesse fare qualcosa per evitarlo.

Nel corso della puntata, è intervenuto anche Mario Balotelli – fratello di Enock – che ha così commentato il comportamento di Fausto Leali: “Secondo me nel mondo non esistono molti razzisti, il problema è l’ignoranza”.

Fausto Leali ha più volte ribadito di non aver avuto alcun intento razzista, di non essere razzista e di aver portato al successo il brano Angeli Negri, nel quale si utilizza la parola incriminata: “Non sono razzista e tutta la mia vita lo può testimoniarlo nonostante la mia ignoranza”.

Al momento dell’uscita dalla Casa, tutti i compagni di Fausto Leali hanno provato a spiegare il suo comportamento, senza però poter consolare l’artista che ha abbandonato il gioco visibilmente dispiaciuto per l’accaduto. “Attraverso la mia esperienza, potrà ora arrivare un messaggio importante”, ha detto Fausto Leali prima di abbandonare per sempre il gioco.

La nuova puntata del GFVip andrà in onda venerdì 25 settembre, in prima serata, su Canale5 e con la conduzioni di Alfonso Signorini.