Primi segni di vita per il Galaxy A52: 5G e novità al 17 settembre

Il prossimo smartphone di fascia media del colosso sudcoreano debutterà sul mercato non prima del 2021

samsung Galaxy A52 uscita prezzo

INTERAZIONI: 396

L’estate di casa Samsung è stata decisamente bollente. E il 2021 promette d stupire addetti ai lavori e utenti con ulteriori novità. Novità che, tra le altre cose, fanno rima anche con il Galaxy A52. Si tratta del prossimo smartphone di fascia media del colosso sudcoreano, dato in uscita in tutto il mondo non prima del 2021.

Proprio il Samsung Galaxy A52 è in data odierna – 17 settembre 2020 – protagonista di tutta una serie di indiscrezioni a livello squisitamente tecnico, utilissime non solo per avere ulteriore conferma della sua esistenza ma anche e soprattutto per iniziare a farci un’idea delle sue caratteristiche e potenzialità. Prima di tutto, stando quanto si legge sulle pagine del portale AndroidHeadlines, pare quasi del tutto certo che il device mobile made in Seul garantirà pieno supporto alle reti 5G di nuova generazione, per buona pace dei loro detrattori – presenti anche sul territorio italiano. Non solo, esattamente come il precedente Galaxy A51, anche il modello A52 dovrebbe vantare un modulo a quatto fotocamere sul retro.

Naturalmente, con il lancio fissato per il prossimo anno, è ancora troppo presto per essere a conoscenza di tutti i dettagli dell’obiettivo grandangolare e del sensore di profondità. Nonostante questo, la stessa fonte riferisce che il Galaxy A51 non avrà un vero e proprio obiettivo zoom, ma più probabilmente una fotocamera macro da 5MP. La fotocamera principale dovrebbe poi avere una risoluzione di 64MP, decisamente migliore rispetto a quella del Galaxy A51, ferma sui 48MP. All’appello mancano informazioni sulla risoluzione esatta degli altri due sensori, vale a dire il grandangolare e quello di profondità. Nel frattempo, il medesimo sito parla in anticipo anche del Samsung Galaxy A72 nelle future linee di prodotti mobile della compagnia orientale, che andrebbe a sostituire l’attuale A71 e che dovrebbe montare la stessa fotocamera macro dell’A52. Non ci resta che pazientare e attendere la presentazione da parte della “grande S”, forse fissata per dicembre.