Il nuovo album dei Prodigy sarà dedicato a Keith Flint

I Prodigy sono tornati in studio. Ecco le novità sul nuovo disco, dedicato interamente a Keith Flint

nuovo album dei prodigy

INTERAZIONI: 598

I lavori sul nuovo album dei Prodigy sono ripresi. Il pubblico è in hype fortissimo, e con ragione, da quando nel luglio 2019 la band aveva postato una foto scattata dall’interno dello studio che mostrava Liam Howlett alle prese con la sua consolle accompagnata dalla didascalia: “Siamo tornati in studio per fare un po’ di rumore”.

Nelle ultime ore i Prodigy hanno postato una nuova immagine che questa volta mostra un pupazzo vintage accompagnato dalla didascalia: “Back on the beats”, letteralmente: “Si ritorna sui beat”. La novità arriva a ridosso del compleanno del compianto Keith Flint che oggi, 17 settembre, avrebbe compiuto 51 anni.

La band gli ha dedicato un post pieno di affetto e malinconia: “Continua a fare casino”, scrivono i vecchi compagni del frontman aggiungendo di averlo sempre nei pensieri. Keith Flint si è spento il 4 marzo 2019, un anno dopo aver inciso l’ultimo album in studio No Tourists (2018) di cui ora i Prodigy stanno preparando il seguito.

Inevitabilmente il nuovo album dei Prodigy sarà interamente dedicato all’amico scomparso, come aveva già ribadito Liam Howlett ai microfoni di NME con la conferma dell’ex tastierista Leeroy Thornhill che ha riferito di essere in ottimi rapporti con la band. Non è ancora dato sapere a che punto siano i lavori né se le nuove tracce conterranno registrazioni postume di Keith Flint. Non si conoscono, inoltre, le tempistiche per la pubblicazione del disco.

La macchina della band non si è spenta, in ogni caso. La morte del frontman non ha inibito la spinta propulsiva di una delle realtà più rivoluzionarie della techno e del rock, che nei Prodigy trovano il perfetto sincretismo. Probabilmente il nuovo album dei Prodigy aveva avuto una battuta d’arresto per via del lockdown e in questi giorni, a settembre inoltrato, il progetto è ripartito scatenando l’entusiasmo e la curiosità dei fan.