Demon’s Souls su PS5 al lancio: grafica remake e originale a confronto in video

Il capolavoro ruolistico di From Software risorge su PS5, mostrando una grafica che profuma di next-gen

Demon's Souls ps5 uscita

INTERAZIONI: 312

Che un remake di Demon’s Souls fosse in lavorazione su PlayStation 5 era cosa nota. Durante uno dei primi showcase dedicati alla sua console next-gen, Sony ha infatti svelato ad esperti di settore e semplici appassionati l’esistenza del rifacimento del mitico actionRPG di From Software, che su PS3 diede il via al fenomeno dei soulslike e alla indimenticabile – e successiva – trilogia di Dark Souls, sempre ad opera del maestro giapponese Hidetaka Miyazaki. La versione PS5 sarà curata dai ragazzi di Bluepoint Games – già apprezzati per il recente Shadow of the Colossus – sotto l’attento sguardo di Japan Studio, che si stanno impegnando per regalare un’esperienza con tutti i crismi ai futuri acquirenti del monolite dagli occhi a mandorla.

E se è vero che nella serata di ieri, 16 settembre, abbiamo finalmente scoperto data di uscita e prezzo ufficiale di PS5, l’evento della “grande S” ci ha permesso pure di apprendere che Demon’s Souls sarà un titolo di lancio della console di nuova generazione. Un titolo che promette faville a livello squisitamente grafico, come dimostra il primo video di gameplay rilasciato dal talentuoso team di sviluppo. Non solo, per apprezzare maggiormente la mole di lavoro svolta in fase di realizzazione del remake, il canale YouTube “El Analista de Bits” ha pubblicato un nuovo video confronto che raffronta proprio questa edizione next-gen con il videogame originale su PS3, classe 2009. Potere recuperarlo anche voi fiondandovi subito a questo indirizzo.

Come confermato da Sony, a differenza di quanto accadrà con Final Fantasy 16 di Square Enix, Demon’s Souls sarà un’esclusiva assoluta per PS5, senza passare per PC o per altre console. A chiudere ricordiamo che la quinta PlayStation “da salotto” sarà disponibile in Italia dal 19 novembre 2020, al prezzo di 499,99 euro per quella con lettore ottico e a 399,99 euro per l’edizione solo digitale, pensata per chi preferisce scaricate giochi dallo Store. Voi l’avete già prenotata?