Alessandra Amoroso per i malati di SLA, visita la Terrazza Tutti Al Mare

La cantante salentina si reca in provincia di Lecce e saluta gli ospiti della struttura

Alessandra amoroso

INTERAZIONI: 0

Alessandra Amoroso ha visitato la Terrazza Tutti Al Mare di San Foca di Melendugno (Lecce), il primo accesso attrezzato al mare realizzato per i malati di SLA.

A realizzarlo è stato l’associazione 2HE nell’ambito del progetto Io Posso. La cantante salentina conosce bene il team di Io Posso, con il quale si tiene a stretto contatto e nelle scorse ore ha voluto fare una sorpresa a tutti visitando la Terrazza Tutti Al Mare per un saluto agli ospiti della struttura.

L’associazione Io Posso si occupa di attività volte all’inclusione sociale attraverso progetti di turismo accessibile. Tra questi c’è quello della Terrazza Tutti Al Mare di San Foca di Melendugno, realizzato per consentire l’accesso al mare ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Per Alessandra Amoroso è stata la prima volta in struttura per saluti e foto di rito, nel più rigoroso rispetto delle normative anti Coronavirus, tutti dotati di mascherina di protezione individuale.

La Gazzetta Del Mezzogiorno riferisce qualche dettaglio sulla visita. Alessandra Amoroso si è mostrato subito alla mano e scherzosa e ha rimproverato simpaticamente tutti coloro che non indossavano correttamente la mascherina, ricordando loro l’importanza di proteggere se stessi e gli altri per uscire al più presto dalla situazione attuale di emergenza sanitaria dovuta al dilagare del Coronavirus.

“Mi raccomando, indossatela, è importante, dobbiamo uscire da questo disastroso periodo e lo possiamo fare solo con distanziamento e sicurezza”, ha detto Alessandra Amoroso che indossava una T-shirt omaggio dell’associazione Io Posso recante la scritta: “IO POSSO è vincere ogni giorno”, regalatale da Giorgia Rollo, presidente di 2HE.

“Oggi mi trovo in questo speciale lido che vi invito a visitare – ormai il prossimo anno perché oggi chiude ormai la sua stagione – perché racconta di amore, fratellanza, amicizia e speranza”, sono le parole della cantante in un video condiviso sui social dell’associazione.