Carmen Consoli in Mulan con Coraggio, Onestà e Lealtà nel giorno del suo compleanno

Carmen Consoli compie 46 anni e festeggia intonando la colonna sonora di Mulan, da oggi disponibile su Disney+

mulan

INTERAZIONI: 574

Carmen Consoli in Mulan, è protagonista musicale del nuovo film Disney ed interpreta la canzone originale Coraggio, Onestà e Lealtà (Loyal Brave True) nella versione italiana.

Nella versione originale, ad interpretare il brano è la superstar Christina Aguilera mentre per la distribuzione della pellicola nel nostro Paese è stata scelta la voce della Cantantessa Carmen Consoli che si è cimentata in Coraggio, Onestà e Lealtà, il brano portante dei titoli di coda di Mulan.

Il film Disney è disponibile su Disney+ da oggi 4 settembre, data che coincide con il giorno del compleanno di Carmen Consoli la quale ha spiegato il significato per pezzo a lei affidato, versi che esprimono forza e vulnerabilità della giovane che mette a rischio ogni cosa per amore della famiglia.

Carmen Consoli si è detta molto emozionata di prestare la voce in un film Disney che ha sempre amato e da oggi sarà possibile ascoltare la sua voce sul brano di chiusura, in esclusiva su Disney+.

Coraggio, Onestà e Lealtà è una canzone che esprime allo stesso tempo la forza e la vulnerabilità di una giovane donna disposta a rischiare tutto per amore della propria famiglia”, ha affermato Carmen Consoli. “È per me una grande emozione interpretare un brano così denso di significato e prestare la mia voce alla rivisitazione di un classico Disney che ho sempre amato”.

Mulan vanta un cast internazionale: Yifei Liu nel ruolo di Mulan; Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung; Tzi Ma nel ruolo di Zhou; Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan; Yoson An nel ruolo di Honghui; Ron Yuan in quello del Sergente Qiang; Gong Li nel ruolo di Xianniang e Jet Li nel ruolo dell’Imperatore.

Il film è diretto da Niki Caro a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver e Lauren Hynek & Elizabeth Martin e basata sul poema narrativo La Ballata Di Mulan. Il film è prodotto da Chris Bender, Jake Weiner e Jason Reed, mentre Bill Kong, Barrie M. Osborne, Tim Coddington e Mario Iscovich sono i produttori esecutivi.

Mulan è disponibile per la visione in streaming su Disney+ con Accesso VIP al prezzo di 21,99 euro.