Sono disponibili i biglietti per I Love Beirut di Mika, l’evento benefico per la ricostruzione dopo le esplosioni

Mika organizza il concerto benefico I Love Beirut per la sua città colpita dalle esplosioni. Ecco come partecipare

I love beirut di mika

INTERAZIONI: 63

Da oggi è possibile acquistare il biglietto per l’evento I Love Beirut di Mika, il concerto benefico che il cantautore anglo-libanese ha organizzato per raccogliere fondi per le emergenze e la ricostruzione dopo le due esplosioni che hanno colpito la sua città il 4 agosto.

A seguito della tragedia Mika aveva scritto una lettera piena di amore e sofferenza pubblicata sul Corriere Della Sera nella quale aveva manifestato il suo atto di fede per la città.

Nei giorni che hanno seguito la strage, Mika aveva annunciato di voler diventare parte attiva nella ricostruzione di Beirut, e per questo è nato l’evento I Love Beirut. L’annuncio è stato lanciato sabato 21 agosto e oggi, lunedì 24 agosto, sono disponibili i biglietti.

I Love Beirut di Mika si terrà sabato 19 settembre 2020 e i biglietti sono disponibili su Ticketmaster in più valute. Per l’Italia e i Paesi dell’Unione Europea il ticket è disponibile al costo di 10 euro. Sarà possibile anche effettuare delle donazioni per una raccolta fondi aperta su GoFundMe. L’intero ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Libano e a Save The Children Lebanon,

Come annuncia lo stesso artista sui social, il concerto sarà trasmesso interamente in streaming su YouTube. In Italia I Love Beirut di Mika andrà in onda a partire dalle 21.

Il cantautore, negli ultimi giorni, ha rilanciato continuamente l’iniziativa per tenere alta l’attenzione sull’evento e sulla sua importanza. La raccolta fondi di GoFundMe, per il momento, ha superato le 15mila sterline su un obbiettivo di centomila.

I numeri della tragedia nella capitale del Libano sono impressionanti: circa 200 morti, 7000 i feriti, cifre che hanno scosso l’intero pianeta e che hanno portato l’artista a ergersi a portavoce della solidarietà mondiale.

I Love Beirut di Mika è una prima, importante risposta da parte del mondo della musica, che in più occasioni si è rivelato determinante per scuotere le coscienze.