Inter-Conte, addio al veleno. Pronta un’altra staffetta con Allegri sotto luci di San Siro?

Conte sembra aver deciso. Inter addio, dopo appena un anno? Fatale la sconfitta contro il Siviglia nella finale di Europa League. Allegri candidato alla panchina nerazzurra

Conte addio

Antonio Conte (sx) e Massimiliano Allegri


INTERAZIONI: 713

Inter e Conte ad alta tensione. La sconfitta nella finale di Europa League ha fatto riesplodere in pieno il conflitto tra Conte ed il club. E tutto lascia presagire che Conte non sarà l’allenatore dell’Inter nella prossima stagione.

Uno dei candidati più accreditati alla successione è Allegri che di Conte aveva già preso il posto alla Juventus. La staffetta pare destinata a ripetersi anche all’ombra della Madonnina.

Il rapporto tra Conte e la società non è mai stato idilliaco. Conte, more solito, ha chiesto ed ottenuto investimenti e calciatori importanti. Ed uno stipendio stratosferico.

Purtroppo i risultati di Conte hanno deluso la proprietà. E Conte non ha nascosto il suo disappunto a fine campionato dove l’Inter era giunta ad un punto dalla Juventus ( che però nel finale aveva frenato di brutto).

La marcia trionfale in Europa League aveva ricompattato l’ambiente, ma la sconfitta nella partita decisiva ha fatto nuovamente precipitare la situazione di Conte.

Questione di ore, e potrebbe calare il sipario sulla storia nerazzurra di Conte che i tifosi dell’Inter non avevano mai completamente accettato in virtù della sua “juventinità”.

Ed a proposito di Juventus, il clamoroso scenario che si delinea potrebbe condurre Max Allegri sulla panchina dell’Inter. Una staffetta simile a quella avvenuta sei anni orsono alla Juventus quando Conte abbandonò la squadra in piena estate. Allegri subentrò a Conte conquistando cinque scudetti e due finali di Champions prima di esser sfrattato da mister Sarri.