Doppio aggiornamento Huawei P20 e Mate 10: arriva la patch di luglio

Le patch di sicurezza di luglio hanno iniziato a colpire i vari Huawei P20 e Mate 10

Huawei P20 e Mate 10

INTERAZIONI: 48

Gli anni passeranno pure, ma i vari Huawei P20, P20 Pro, Mate 10 e Mate 10 Pro non vogliono proprio saperne di darsi una calmata quando c’è da ricevere un qualsiasi aggiornamento. La prima serie appena citata, vale a dire quella dei Huawei P20 e P20 Pro, stanno iniziando a ricevere la patch di sicurezza di luglio 2020 in alcuni mercati selezionati, che risolve diversi exploit, di cui 5 CVE critici e 9 di alto livello. Non sono stati rinvenuti CVE di livello medio e basso.

Per adesso l’aggiornamento, che porta il firmware alla versione 10.0.0.175/176 per i Huawei P20 e P20 Pro, è in corso di rilascio nel mercato cinese, ma non dovrebbe passare troppo tempo prima che si espanda anche in altri territori. Lo stesso discorso può essere affrontato per i Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, che, come riportato da ‘Huawei Central‘, stanno afferrando anch’essi in diverse parti del globo l’aggiornamento ad EMUI 10, a cui si sta aggiungendo in queste ore anche l’aggiornamento con la patch di sicurezza di luglio 2020. Il passaggio tra serie firmware, in tal caso, è avvenuto dalla versione EMUI 10.0.0.170 alla EMUI 10.0.0.175. Trattasi di un upgrade in fase di lancio in Cina, che potrebbe presto espandersi nel mercato globale.

Come avrete senz’altro capito i due rilasci sembrano praticamente intersecarsi, essendo speculari. I possessori dei Huawei P20, P20 Pro, Mate 10 e Mate 10 Pro adesso non dovranno fare altro che controllare periodicamente la disponibilità dei pacchetti a loro riservati, provvedendo nel frattempo a svuotare un po’ la memoria residua, in modo da accoglierli al meglio possibile. Ricordiamo, infine, che l’aggiornamento dei suddetti pacchetti non comporterà la perdita dei dati personali presenti a bordo, e che si raccomanda di collegare lo smartphone alla rete elettrica nel caso in cui la percentuale della batteria risulti inferiore al 50% al momento dell’installazione.