Enola Holmes, con Millie Bobby Brown: ecco il primo teaser e la data d’uscita

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer del film Enola Holmes, con Millie Bobby Brown

Enola Holmes: il teaser anticipa la data d'uscita

INTERAZIONI: 310

Enola Holmes, l’astuta sorella di Sherlock Holmes, è pronta a risolvere nuovi casi: Netflix ha pubblicato il primo teaser ufficiale di questo atteso film. Nel tweet pubblicato nell’account Twitter ufficiale della piattaforma di streaming è stato inserito un misterioso testo: “alone loshme reeebtpms wnettyrhitd”. Un simpatico enigma che, una volta risolto, rivela “Enola Holmes September TwentyThird”. La pellicola arriverà ufficialmente nella piattaforma di streaming a partire dal prossimo 23 settembre.

Il film è basato sul libro The Enola Holmes Mysteries, di Nancy Springer. Sherlock e Mycroft Holmes, i due geniali personaggi ideati dallo scrittore Arthur Conan Doyle, hanno anche una sorella, Enola. La ragazza è molto più giovane rispetto ai fratelli, ma è dotata del loro stesso dono.

A prestare il volto alla protagonista troveremo Millie Bobby Brown, una giovanissima star che ha già conquistato il pubblico con il ruolo ottenuto nella serie televisiva Stranger Things. Gli altri membri del cast sono Henry Cavill (Sherlock Holmes), Sam Claflin (Mycroft Holmes), Helena Bonham Carter (Eudoria, la madre dei tre fratelli).

La pellicola è stata diretta da Harry Bradbeer, mentre Jack Thorne si è occupato della sceneggiatura. Quest’ultimo è conosciuto per aver ideato la serie televisiva His Dark Materials e per aver co-sceneggiato il film del 2019 The Aeronauts.

Per chi volesse nel frattempo leggere uno dei libri scritti da Nancy Springer, De Agostini ha annunciato che il 15 settembre uscirà in Italia “Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes” (collana Le Gemme; 14,90 euro).